Come abbassare i livelli di creatinina - Notizie.it
Come abbassare i livelli di creatinina
Wellness

Come abbassare i livelli di creatinina

La creatinina è un amminoacido naturale che si trova prevalentemente nel tessuto muscolare. Integratori di creatina sono disponibili presso la maggior parte negozi di alimenti biologici. La creatina è sostanzialmente convertita in creatinina nel corpo e si dice che per aumentare i livelli di energia e massa muscolare. Tuttavia, oltre l’uso di integratori di creatina, il diabete avanzato, può portare a livelli pericolosamente alti di creatinina. Ciò può causare situazioni di pericolo come ad esempio danni al cuore e ai reni, disidratazione e, in casi estremi, anche la morte.


Istruzioni:

1. Diminuisci la quantità di integratori di creatina fino a non assumerne più. Questo dovrebbe restituire i livelli di creatinina al normale. La creatinina è eliminata attraverso l’urina, bere quanta più acqua possibile. Questo aiuta anche con la disidratazione.

2. Collaborare con il medico per sviluppare una dieta personalizzata che è a basso contenuto di proteine. Elevati livelli di creatinina nelle persone con diabete sono generalmente un segno di scarsa funzionalità renale.

Questo è sicuramente motivo di preoccupazione. La quantità di proteine ??che mangiate dipende da quanto si pesa, non tentare questa dieta da soli. Sarà inoltre necessario verificare di frequente per essere sicuri che i livelli di creatinina nelle urine sono in aumento ed i livelli nel sangue sono in diminuzione. Questo indica che la creatinina viene escreta in modo corretto. I medici prescrivono Lasix, un diuretico forte, per promuovere la minzione. Questa è un’altra ragione per cui una persona con livelli di creatinina elevati deve bere molta acqua.

3. Considerate l’inizio della dialisi. Se i livelli di creatinina non possono essere controllati attraverso la dieta o farmaci, i medici possono concludere che i reni non riescono, e il paziente deve iniziare la dialisi.

Note:
Se si hanno alti livelli di creatinina nel sangue, e si verificano sintomi di problemi ai reni o al cuore, è imperativo che si va al pronto soccorso.

Non assumere integratori di creatina per aumentare la massa muscolare.

I rischi superano di gran lunga i benefici.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche