Come acquistare un biglietto del treno con le macchinette - Notizie.it
Come acquistare un biglietto del treno con le macchinette
Guide

Come acquistare un biglietto del treno con le macchinette

Può a volte succedere che tu debba intraprendere un viaggio in treno e ad un determinato orario tu possa trovare le biglietterie di una stazione ferroviaria chiuse. In tal caso la soluzione più idonea sono le macchinette self service.
Seleziona prima di tutto la lingua, nel tuo caso sarebbe l’italiano. A questo punto devi scorrere fra le varie località per selezionare la stazione di partenza. Ti appariranno quindi le principali città italiane con le relative stazioni centrali. Se la stazione non è presente nella lista, digitala a lettere e ti apparirà.
A questo punto dovrai ripetere la medesima procedura per inserire la stazione di arrivo.
Ora ti verranno fornite le soluzioni di viaggio trovate in quella fascia oraria, comprensive di eventuali cambi treni in una determinata località.
Inserisci l’importo in contanti all’interno dell’apposita fessura e poi conferma che vuoi acquistare il relativo biglietto. Ritira quindi il resto che ti eroga la macchinetta ed il relativo biglietto.

In alternativa puoi utilizzare la carta bancomat, oppure la carta bancoposta, qualora tu abbia un conto corrente postale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*