×

Come arrivare a Caprera

default featured image 3 1200x900 768x576

00121 300x224

– In Sardegna –

L’isola di Caprera fa parte dell’Arcipelago della Maddalena, appartenente al comune di La Maddalena nella costa nord-orientale della Sardegna.

Caprera e’ collegata a La Maddalena da un ponte. Assieme alle altre isole dell’arcipelago costituisce un parco protetto – il Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena – e sono pochi gli abitanti che vi risiedono, principalmente nella frazione di Stagnali. Sono molti i turisti che ogni anno vogliono visitare Caprera. Vediamo come ci si arriva.

I traghetti per La Maddalena partono da Palau (OT). Da Olbia a Palau sono circa 40 km e ci vogliono circa 40 minuti di strada.

Una volta arrivati a Palau ci sono due compagnie che effettuano la traversata, la Saremar (del gruppo Tirrenia) e l’Enermar. I traghetti partono a distanza di 15 minuti l’uno dall’altro.

E’ consigliato imbarcare anche la macchina e non andare a piedi, altrimenti rischiate di muovervi con difficoltà. A seconda del numero delle persone e delle auto che imbarcate ci vogliono dalle 25 euro alle 40 euro circa per il viaggio andata/ritorno.

I traghetti ci sono anche durante la notte, ma partono ogni ora (solo con la compagnia Delcomar).

Caprera e’ collegata a La Maddalena tramite un ponte levatoio, percorribile con la macchina (o anche a piedi). Caprera non è abitata, ci sono solo spiagge, un agriturismo, il Museo Garibaldino ed il Club Méditerranée.


Contatti:
1 Commento
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Pili Marinella
28 Luglio 2012 15:04

posto meraviglioso


Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora