×

Come assumere più magnesio in modo naturale

default featured image 3 1200x900 768x576

Il magnesio è un minerale molto importante quando si vuole godere di buona salute. Studi hanno dimostrato che le persone che assumono livelli più alti di magnesio hanno un rischio più basso di sviluppare la sindrome metabolica. Il modo migliore per integrare più magnesio nella dieta è di farlo naturalmente senza però ingerirne dosi eccessive perché può avere effetti indesiderati.

Ecco come inserire più di magnesio nella vostra dieta in modo naturale.

Istruzioni:

Muesli 06 300x200

1. La mattina mangiate una scodella di fiocchi d’avena con mandorle e germe di grano. Queste sono tutte buone fonti naturali di magnesio.

Crusca e frumento, anch’essi adatti per la prima colazione, sono altri cibi che possono aumentare i livelli di magnesio.

fagioli borlotti 300x225

2. Aggiungete un po’ di fagioli alla vostra dieta. Sia quelli comuni che quelli neri sono entrambi ottime fonti di magnesio.

pane integrale 2 300x200

3. Scegliete il pane integrale e non il pane bianco. Quest’ultimo viene elaborato in modo da rimuovere germe e parte della crusca che contengono vitamine e minerali, quali il magnesio.

Spinaci1 300x225

4. Fate come Braccio di Ferro e mangiate spinaci. Una tazza e mezzo di spinaci fornisce più della metà del fabbisogno giornaliero di magnesio.

bilancia3 300x298

5. Tenete a mente che gli uomini hanno bisogno di circa 420 mg di magnesio al giorno, mentre le donne adulte hanno bisogno di circa 320 mg al giorno.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora