> > Come beneficiare della piramide alimentare

Come beneficiare della piramide alimentare

default featured image 3 1200x900

Il Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti ha creato la famosa piramide alimentare 10 anni fa. Recentemente ha lanciato una nuova versione, che riflette i cambiamenti nella conoscenza,nei progressi della scienza e della tecnologia. La piramide attuale illustra ciò che l'USDA considera gli ...

Il Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti ha creato la famosa piramide alimentare 10 anni fa. Recentemente ha lanciato una nuova versione, che riflette i cambiamenti nella conoscenza,nei progressi della scienza e della tecnologia. La piramide attuale illustra ciò che l’USDA considera gli elementi di una dieta sana. Utilizzare la piramide alimentare come guida alimentare porta dei benefici sulla salute.

Piramide alimentare per bambini
Istruzioni:
1. Capire che i gruppi alimentari sono cereali, verdura, frutta, olio e carne . Ogni gruppo è un elemento importante di qualsiasi dieta e deve essere bilanciato con gli altri.

2.Consumare almeno 100 gr di cereali ogni giorno. I cereali comprendono elementi come il pane, avena, cereali, crackers, riso e pasta. La metà del consumo di questo gruppo dovrebbe includere i cereali integrali.

3. Mangiare le verdure. Concentrarsi sul colore per questo gruppo alimentare mangiando verdure verdi e arancio, quando possibile. E aggiungere i fagioli e piselli secchi alla vostra dieta.

4. Concentrarsi sulla frutta. Fresca, surgelata, in scatola, ci sono molti modi per aggiungere più frutta nella vostra dieta. Migliore di tutti, è fare un dessert dolce ma sano.

5. Limitare il consumo di grassi, particolarmente solidi come burro e margarina. La maggior parte dei grassi che si consumano dovrebbe provenire da pesce, noci e oli vegetali come sesamo e olio extra vergine di oliva.

6.Assumi calcio con latte scremato e prodotti caseari per quanto possibile. Limita i formaggi con un alto contenuto di grassi . Se siete intolleranti al lattosio, procurarsi il calcio attraverso altre fonti, tra cui il tofue noci.

7. Scegli proteine magre quando si tratta di carne. Scegli carne magra,a basso contenuto di grassi (pesce e pollame sono generalmente buone), e cuocila in forno, arrostita o alla griglia piuttosto che impanata, rosolata o fritta. Includi fagioli, piselli e noci per le proteine.