Come bloccare un numero sconosciuto - Notizie.it
Come bloccare un numero sconosciuto
Guide

Come bloccare un numero sconosciuto

Come bloccare un numero sconosciuto
Come bloccare un numero sconosciuto

Se troppo spesso vi arrivano telefonate da utenti anonimi, la soluzione migliore sarà quella di bloccare tutte le loro chiamate.

Ma come fare?

Se possedete un Android, nella maggior parte dei casi, questa è un’opzione già preimpostata. Vi basterà recarvi nel menù “Impostazioni” del vostro dispositivo e selezionare la spunta “Rifiuta numero privato”. Allo stesso modo, qualora voleste sbloccare le chiamate in arrivo da parte di utenti anonimi, recatevi nella lista delle chiamate rifiutate e deselezionate la spunta “Rifiuta numero privato”.

In alternativa, potrete scaricare ed installare delle App specifiche, che servono bene lo scopo, come, ad esempio, Calls Blacklist o TrueCaller.

In verità, sono davvero tantissime le App che relegheranno nella lista nera i contatti indesiderati o utenti anonimi. Alcune sono a pagamento, altre bloccheranno anche la ricezione degli SMS. Tuttavia, funzionano tutte allo stesso modo. Vi basterà recarvi nelle “Impostazioni” dell’applicazione ed aggiungere i contatti indesiderati o gli utenti anonimi.

In ogni caso, potrete sempre sbloccarli in un secondo momento, semplicemente recandovi nella lista nera dell’App e ripetendo lo stesso procedimento, ma al contrario.

Se, invece, possedete un iPhone, allora sappiate che non potrete bloccare le chiamate di utenti anonimi. Potrete, tutt’al più, “zittire” le chiamate di tutti i contatti che non sono registrati in rubrica, sfruttando l’opzione “Non disturbare”.

Per attivare la funzione “Non disturbare” di iPhone:

Impostazioni > Non disturbare > Tutti i contatti (menu “Consenti chiamate da”). Infine, scegliete se attivare all’istante la funzione in modalità “Manuale” oppure se impostarne il funzionamento “Programmato”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*