×

Come citare correttamente in un articolo i video presi da internet

default featured image 3 1200x900 768x576

YouTube Rentals cinema indipendente filmblogger 185x115Esistono diversi modi per citare le fonti quando scrivi un articolo o una tesi: è importante farlo correttamente, le citazioni vanno specificate accuratamente per evitare possibili plagi e per dare un tono professionalità allo scritto.

La citazione è delle fonti è un elemento importante in ogni ricerca, se non riportata propriamente potrebbe creare problemi a scapito della qualità.

Istruzioni:

1) un primo modo consiste nel citare produttore in primis, successivamente regista, anno di realizzazione, titolo del film, paese di produzione e casa di produzione. Usa la virgola dopo il nome del produttore e il punto dopo il nome del regista. Separa anche l’anno di produzione con un punto dal resto della frase.

Oppure potresti scrivere il titolo del film, metti il punto e quindi specifica il paese di produzione e la casa di produzione.

2) inizia citando il nome del film seguito dalla virgola, poi cita il regista e concludi col punto. E’ adatto soprattutto quando si inserisce la citazione in un frase, in cui si riporta solo il riferimento più che le informazioni tecniche.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora