×

Come comportarsi con l’ex-moglie di vostro marito

default featured image 3 1200x900 768x576

nemiche amiche
Sposarsi con qualcuno che è già stato sposato e che è divorziato significa instaurare ulteriori rapporti, con la sua ex-moglie, ad esempio, o con i suoi figli.

C’è una carenza di norme sociali a proposito dei rapporti con le ex-mogli che può rendere complicato sapere come comportarsi con loro. La situazione diventa ancora più difficile se lei si è già mostrata sprezzante nei confronti vostri e del vostro matrimonio o se non riesce ad accettare che l’idillio tra lei e vostro marito sia ormai finito.

Istruzioni

1 Decidete che tipo di rapporto volete instaurare con l’ex-moglie di vostro marito.

Cercate di immaginarlo e siate specifiche. Se il rapporto attuale è di tipo vendicativo, forse volete solo riuscire a comunicare con lei in maniera pacifica, in modo tale che possiate passare a prendere i bambini da casa sua, evitando commenti maligni. Forse preferite un rapporto di collaborazione, in cui vi verrebbe spontaneo chiamarla e chiederle un consiglio. Una volta che avete capito di che tipo di rapporto siete alla ricerca, è più probabile che vi comportiate in modo tale che esso diventi realtà.

2 Parlate con vostro marito della situazione attuale e di quella che invece vorreste. Per avere a che fare con l’ex-moglie, dovrete essere uniti nelle decisioni e nelle comunicazioni che la riguardano. Se fa o dice qualcosa che non vi fa sentire a vostro agio, parlatene con vostro marito e fategli sapere come vi sentite. Tuttavia, non cercate di fare in modo che la disprezzi, lamentandovi per inezie o manipolando i suoi sentimenti in preda alla gelosia.

3 Tracciate una linea di confine ben marcata tra gli atteggiamenti che siete disposte ad accettare e quelli assolutamente intollerabili. Fatele sapere quello che non vi da fastidio e quello che, invece, non intendete sopportare. Dovete essere molto precise e ferme nelle vostre decisioni. Per esempio, se lei chiama in continuazione vostro marito, potreste decidere che lo chiami solo per questioni legate ai bambini.

4 Cercate di fare in modo che qualunque problema abbiate con lei rimanga esclusivamente tra voi, lei e vostro marito. Se ci sono bambini coinvolti, non parlateli mai male della loro madre e tanto meno cercate di far capire loro quanto il suo comportamento sia orribile. Questo non sarebbe giusto nei loro confronti e non farebbe altro che danneggiare il rapporto che avete con lei e con i bambini. Allo stesso modo, evitate di litigare con lei davanti a loro, se possibile.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora