Come confrontare due frazioni con la moltiplicazione incrociata dei numeratori - Notizie.it
Come confrontare due frazioni con la moltiplicazione incrociata dei numeratori
Scuola

Come confrontare due frazioni con la moltiplicazione incrociata dei numeratori

La matematica può essere abbastanza impegnativa con i numeri interi, ma le frazioni possono portare difficoltà in un’equazione. Che si tratti di una classe di matematica o reali circostanze, si è spesso tenuti a confrontare due frazioni. Utilizzare il metodo della moltiplicazione incrociata per confrontare le frazioni con facilità.

istruzioni

1. Identificare le parti corrette delle due frazioni che si stanno confrontando. Il denominatore descrive quante parti sono nel tutto. Il numeratore descrive quante parti del complesso sono disponibili. Il numero superiore della prima frazione è numeratore 1 e il numero superiore della seconda frazione è numeratore 2. I numeri inferiori sono denominatori 1 e 2.

2. Moltiplicare il numeratore 1 con il denominatore 2. Il prodotto viene chiamato il primo prodotto incrociato. Ripetere il processo di moltiplicazione con numeratore2 e denominatore 1 per trovare il secondo prodotto incrociato.

3. Confronta i prodotti incrociati. Le frazioni sono equivalenti se i prodotti incrociati sono uguali.

Se il primo prodotto incrociato è maggiore, la prima frazione è maggiore. Se il secondo prodotto incrociato è più grande, allora è maggiore la seconda frazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche