> > Come conservare il marzapane

Come conservare il marzapane

article new ehow images a07 0q se store marzipan 800x800

Il marzapane, una combinazione di mandorle tritate, zucchero e albumi o acqua, è una pasta che i pasticceri usano per creare  delle decorazioni colorate e ricche di dettagli. Queste decorazioni variano nella complessità, ma hanno spesso colori luminosi e possono essere estremamente ricche di dett...

Il marzapane, una combinazione di mandorle tritate, zucchero e albumi o acqua, è una pasta che i pasticceri usano per creare delle decorazioni colorate e ricche di dettagli. Queste decorazioni variano nella complessità, ma hanno spesso colori luminosi e possono essere estremamente ricche di dettagli e realistiche. Lavorare con il marzapane richiede un po’ di pratica, poiché può essere difficile modellare questa pasta a volte appiccicosa in forme lisce e precise. Potete conservare il marzapane inutilizzato in frigo fino a un mese. Per conservarlo più a lungo, potete congelarlo.

Istruzioni

1 Formate una palla con il marzapane. Questa palla dovrebbe essere piccola abbastanza da entrare facilmente i un sacchetto per alimenti.

2 Avvolgete la palla di marzapane con un pezzo di pellicola da cucina. Non lasciate spazi esposti o bolle di aria.

3 Mettete la palla di marzapane in un sacchetto per alimenti chiudibile. Fate uscire il più possibile l’aria e chiudete il sacchetto.

4 Ripetete il procedimento per il resto del marzapane.

5 Mettete i sacchetti in frigo fino a un mese o nel congelatore fino a 6 mesi.