> > Come convincere se stessi di fare qualsiasi cosa

Come convincere se stessi di fare qualsiasi cosa

default featured image 3 1200x900

Convincere te stesso di fare qualcosa che ti piace è una cosa. Ma quando si tratta di fare qualcosa di quale non sei pazzo, puoi incontrare delle dificolta' a convincere te stesso. Che si tratti di ripulire la cantina polverosa, falciare il prato o un altra cosa, la procedura seguente ti aiuterà a...

Convincere te stesso di fare qualcosa che ti piace è una cosa. Ma quando si tratta di fare qualcosa di quale non sei pazzo, puoi incontrare delle dificolta’ a convincere te stesso. Che si tratti di ripulire la cantina polverosa, falciare il prato o un altra cosa, la procedura seguente ti aiuterà a convincere te stesso di fare qualsiasi cosa.

Istruzioni

1
Imposta il tuo obiettivo e scriverlo. Mettilo in diversi luoghi in giro per la casa in modo che ti ricorda costantemente di ciò che devi fare.

2
Trova motivazione, concentrandoti sul risultato positivo delle tue azioni. Se avete bisogno di perdere qualche chilo, ma non ti piace fare sport, immaginate che bello ti sentirai una volta che hai perso peso.

3
Programmare la data o l’ora di cominciare a lavorare verso l’obiettivo, e metterlo sul vostro calendario.

4
Dì ai tuoi amici o familiari che cosa si stai progettando di fare e chiedi loro di aiutarvi a essere responsabili.

5
Fai un passo alla volta. Se il vostro obiettivo è quello di ripulire la cantina disordinata comminciate con un angolo della cantina e lavorate per un paio d’ore ogni fine settimana fino a quando hai finito. Tuttavia, se si preferisce affrontare il tutto in un giorno, allora vai!