Come creare un blog - Notizie.it
Come creare un blog
Guide

Come creare un blog

Ti stai domandando quale sia il modo migliore per condividere, nell’era digitale, le tue passioni con gli altri? Probabilmente stai cercando di capire come aprire un blog dove scrivere, condividere immagini, canzoni e tutto quello che ti passa per la testa.

Non credi di esserne capace? Internet ti viene incontro con diverse possibilità alcune davvero facili da usare e che non necessitano di conoscenze tecniche specifiche. Ne vediamo un paio?

Sicuramente questa, dove ci leggi, è una delle piattaforme più famose per creare blog: ti presento WordPress.

Si tratta di un CMS (content management system) gratuito ed open source che può essere installato su qualsiasi spazio Web e via via corredato con funzionalità che sarai tu stesso a decidere.

Se vuoi creare un blog in maniera gratuita potrai crearti il tuo sito da alcuni preconfezionati (non potrai inserire pubblicità al suo interno).

Se invece ne vuoi uno tuo in tutto e per tutto, e non disdegni in un futuro la possibilità di dare spazio a della pubblicità, WordPress offre anche spazi web acquistabili.

Ma se senti proprio un bisogno impellente e vuoi aprirne uno il prima possibile a costo zero, eccoti il link sito Internet WordPress.com.

Clicca il pulsante Inizia qui, compila poi il modulo che ti viene proposto digitando l’indirizzo che vuoi assegnare al tuo blog (l’indirizzo sarà [nome del blog].wordpress.com), il nome utente e la password da usare per l’accesso e l’indirizzo e-mail.

Fatto questo ti verrà fatta una piccola spiegazione per la messa on line del tuo blog e…hai fatto!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*