×

Come cucinare con il latte di soia

default featured image 3 1200x900 768x576

Cucinare con il latte di soia non solo è facile ma ha benefici per i vegani, coloro che sono intolleranti al lattosio e per la salute in generale. Il latte di soia contiene solo proteine vegetali, non contiene lattosio o ormoni, riduce il colesterolo e contiene isoflavonoidi che proteggono dai sintomi della menopausa e dell’osteoporosi.

Potete facilmente sostituire il latte di soia al latte vaccino quando cucinate senza perdere sapore o consistenza.

article page main ehow images a07 0j pt cook soymilk 800x800

Istruzioni

1 Sostituite il latte di soia al latte vaccino nei frullati, nelle zuppe, nei dolciumi e nella maggior parte dei dessert.

Potete utilizzare il latte di soia in quasi tutte le ricette.

2 Scegliete il latte di soia al gusto che desiderate. Il latte di soia è disponibile in vari sapori, tra cui liscio, non zuccherato, alla vaniglia e al cioccolato. Il latte di soia liscio e non zuccherato è adatto per quasi tutte le ricette. Usate il latte di soia alla vaniglia o al cioccolato per dare alla ricetta un ulteriore tocco di dolcezza.

3 Sostituite il latte vaccino con la stessa quantità di latte di soia. Potreste dover sperimentare la quantità giusta di latte di soia da utilizzare nelle zuppe o nelle creme, cibi in cui si può notare una differenza di consistenza a seconda del latte utilizzato.

4 Utilizzate fuoco medio basso e mescolate costantemente quando fate scaldare il latte di soia, poiché le alte temperature fanno sì che si rapprenda. Evitate di far bollire il latte di soia per non farlo cagliare.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora