×

Come dimagrire con il vogatore crossfit

Progettato per il fitness domestico, il vogatore crossfit è indicato per chi desidera allenare tutto il corpo. Scopriamo quali sono i modelli migliori

Progettato per il fitness domestico, il vogatore crossfit è uno degli strumenti ginnici più amati e apprezzati dagli sportivi e gli appassionati di sport. Nella nostra guida, oggi, vi aiuteremo a scegliere il modello più adatto alle vostre esigenze e vi illustreremo i vantaggi fisici e psicologici che potreste ottenere seguendo un programma di allenamento completo e mirato, con la possibilità di monitorare costantemente i traguardi raggiunti.

Vogatore Crossfit

Il vogatore crossfit è lo strumento più apprezzato da quanti amano mantenersi in forma e garantire alla propria persona uno stato di benessere psicofisico generale. Il prodotto che vi presentiamo nella nostra guida, infatti, è progettato per un uso domestico, in una versione che non ha nulla da invidiare a quelle che solitamente fanno bella mostra di sé nelle palestre di tutto il mondo. La differenza tra i due modelli è sottile, ma vale la pena di fare ala stessa un breve cenno.

Il vantaggio del vogatore domestico è anche dato dalla possibilità che lo strumento non solo si monta facilmente, ma senza neppure troppa difficoltà si richiude, così che l’utente sia libero di riporlo anche nello spazio più ristretto di casa nel momento in cui non dovesse più averne bisogno.

Il vogatore Crossfit si compone di un programma di allenamento completo, mirato per trattare ogni muscolo del corpo, donando benefici anche a livello cardiovascolare e sollievo alle articolazioni tese e dolenti, anche quando la colpa è dello stress.

A questo proposito, tuttavia, è bene riportare all’attenzione del lettore qualche suggerimento utile che, specie l’utente alle prime armi, potrebbe ignorare con il rischio di apportare alla sua persona alcuni danni. Il vogatore crossfit è lo strumento ideale perché gli obiettivi che stabilisce sono un vantaggio per tutto il corpo, per cui non è insolito che lo strumento possa rivelarsi la scelta migliore anche da quanti decidono non solo di dedicarsi ad un allenamento costante, ma anche di bruciare qualche caloria e perdere qualche chilo in eccesso. Se siete inesperti e non avete mai svolto attività fisica prima di questo momento, ricordate che è sempre preferibile approcciarsi alla stessa un passo per volta e che, sia che siate abituati all’attività sportiva sia che siate abituati a una vita sedentaria, prima di iniziare un allenamento al vogatore è preferibile eseguire prima alcuni esercizi di riscaldamento.

Come allenarsi con il vogatore

Progettato anche per un uso domestico, il vogatore è l’unico strumento in grado di garantire a quanti ne facciano uso gli stessi vantaggi che si potrebbero ottenere allenandosi in palestra. La sua modalità di funzionamento è pressappoco simile a quella di qualunque altro attrezzo ginnico, con il vantaggio che il vogatore allena contemporaneamente ogni muscolo del corpo, garantendo all’utente una serie di benefici anche a livello cardiovascolare. Non è, dunque, il caso di stupirsi se risulta essere questo lo strumento più apprezzato, sia da quanti praticano regolarmente attività sportiva, sia da quanti si approcciano a questo settore da poco.

Il vogatore è così chiamato perché nei movimenti, il suo utilizzo, richiama gli stessi che si riproducono durante il canottaggio. L’allenamento costante con tale strumento, fondamentalmente, restituisce al vostro corpo elasticità e resistenza grazie ad un programma di allenamento completo e mirato.

I vantaggi che il vogatore garantisce, dunque, sono numerosi, ma la scelta del modello più adatto alle vostre esigenze può, giustamente, rivelarsi complessa perché il mercato è ricco di modelli differenti, progettati e prodotti da marche diverse. Questa è la ragione principale per cui abbiamo deciso di scrivere questa guida e proporvi alla fine una classifica dei modelli migliori che, su Amazon, sono attualmente disponibili alla migliore offerta.

Vogatore: guida ai migliori modelli

Se siete giunti fino a questo punto della nostra guida, vuol dire allora che siete pronti all’acquisto di un vogatore e siete alla ricerca di suggerimenti tangibili sul modello più adatto alle vostre esigenze. Scopriamo dunque, nel paragrafo che segue, una classifica dei migliori modelli di vogatore disponibili su Amazon alla migliore offerta.

1) Vogatore Magnetico Automatizzato

Il vogatore che vi suggeriamo nel paragrafo è progettato per un uso domestico con la garanzia di ottenere gli stessi vantaggi di un allenamento professionale. Si tratta di un modello automatizzato per cui avrete la possibilità di svolgere esercizi fisici e mirati grazie ad un programma che vi segue passo passo, durante ogni fase. Per quanto riguarda gli ulteriori dettagli tecnici, il vogatore sopporta un peso massimo fino a 150 kg, si compone di un sistema frenante magnetico ultra silenzioso e una rotaia in alluminio di alta qualità. L’uso domestico del vogatore è evidente anche per la possibilità che l’utente ha di poterlo richiudere e riporre ogni qualvolta l’occasione si presenta.

2) Vogatore Tornado Air

Vi presentiamo, ancora una volta, un modello progettato per l’uso domestico con lo scopo di garantire a quanti ne facciano uso gli stessi risultati che si ottengono con un allenamento domestico. Il vogatore presenta dimensioni compatte, sebbene i benefici che garantisce sono numerosi e tangibili, con la possibilità di richiuderlo facilmente e riporlo anche nello spazio più limitato quando non serve. Il modello sopporta un peso massimo di 119 kg per un’altezza di 1.90 metri. Realizzato con materiale di altissima qualità, il vogatore presenta una struttura sagomata, con seduta anatomica e cuscinetti a rulli superiori.

3) Vogatore Artemis 2

Infine, come ultimo modello, vi proponiamo una versione simile alle precedenti, con il vantaggio, anche in questo caso, di presentarvi un modello facilmente richiudibile, progettato per l’uso domestico, da riporre comodamente quando non serve anche negli spazi più ristretti. Il vogatore presenta una struttura in acciaio inossidabile e rotaie in alluminio di alta qualità, un poggiapiedi con cinghie regolabili e un computer per il monitoraggio dell’attività fisica e i traguardi raggiunti. Questo modello sopporta un peso massimo pari a 115 kg per persona.

Se invece siete interessati ai total crunch, potete consultare il seguente articolo


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora