> > Come evitare cibi proibiti dalla dieta macrobiotica

Come evitare cibi proibiti dalla dieta macrobiotica

default featured image 3 1200x900

La dieta macrobiotica è una delle diete più restrittive in giro. C'è una lunga lista di cibi proibiti che, ai nuovi arrivati, sembra un po 'arbitraria. Inoltre, molti degli alimenti base della dieta macrobiotica si possono trovare solo nei negozi specializzati. Di conseguenza, programmare i pasti...

La dieta macrobiotica è una delle diete più restrittive in giro. C’è una lunga lista di cibi proibiti che, ai nuovi arrivati, sembra un po ‘arbitraria. Inoltre, molti degli alimenti base della dieta macrobiotica si possono trovare solo nei negozi specializzati. Di conseguenza, programmare i pasti in anticipo e tenere un elenco di cibi proibiti a portata di mano è essenziale.

macrobiotica 05
Istruzioni:

1. Non comprare il cibo già pronto. Anche pasti preconfezionati “naturali” possono contenere conservanti, dolcificanti e spezie proibite dalla dieta macrobiotica.

2. Cucinare i pasti in anticipo. Siccome la dieta macrobiotica vieta prodotti alimentari trasformati, il modo migliore per aderire alla dieta è quello di assicurarsi di avere qualcosa di preparato che si può mangiare.

3. Fare un elenco di cibi da evitare con. Può essere difficile ricordarsi tutti i cibi proibiti – soprattutto le verdure – e tenere una lista con voi può rendere le cose più facili.

4. Ricontrolla quando un alimento è troppo dolce per assicurarsi che sia consentito. Dal momento che la frutta tropicale e la maggior parte dei dolcificanti sono proibiti, e la frutta può essere mangiata un paio di volte alla settimana, la dolcezza è di solito un indizio che è potenzialmente vietato.

5. Stare lontano da prodotti animali. Latticini, carne e uova sono tutte vietate dalla dieta macrobiotica.

6. Acquista solo oli consentiti dalla dieta macrobiotica. Perché grassi animali e oli vegetali sono proibiti, essere sicuri di avere oli vegetali naturali a portata di mano.

7. Utilizza un sacco di prodotti di soia fermentati. Le spezie più forti sono vietate dalla dieta macrobiotica, così la soia è uno dei migliori modi per creare gustosi piatti saporiti.

8. Fai attenzione a ciò che bevi. Bevande contenenti caffeina, alcool, tè e perfino la maggior parte a base di erbe sono proibiti dalla dieta macrobiotica.