Come fare: Budino Alle Mandorle - Ricetta dessert - Notizie.it
Come fare: Budino Alle Mandorle – Ricetta dessert
Guide

Come fare: Budino Alle Mandorle – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Budino Alle Mandorle. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Mandorle Dolci.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Mandorle Dolci
Persone: 6
Ingredienti:
100 G Mandorle Dolci Già Pelate
75 Cl Latte
220 G Zucchero
100 G Biscotti Savoiardi
1 Fialetta Essenza Di Vaniglia
4 Uova
Panna Montata Dolcificata
Alcune Ciliegine Candite

Preparazione:
Mettete le mandorle nel mortaio e pestatele, riducendole in poltiglia: se non avete il mortaio potete frullarle con qualche cucchiaio di latte finché otterrete una pastetta liscia e omogenea. Versate il latte in una casseruola, unitevi 120 g di zucchero, i savoiardi ridotti in briciole finissime, la vaniglia e le mandorle; ponete il recipiente sul fuoco, a fiamma bassissima, e fate bollire pianissimo per circa 10 minuti.

Intanto rompete le uova in una terrina e frullatele con una forchetta; poi versatevi il composto, passandolo attraverso un colino e rimestando in continuazione. Lasciate riposare un po’. Nel frattempo fate caramellare lo zucchero rimasto insieme con qualche cucchiaio di acqua: quando sarè ben dorato versatelo in uno stampo scannellato, muovendo quest’ultimo da tutte le parti, in modo che il caramello si distribuisca bene su fondo e pareti. Quindi versate la crema e fatela cuocere in forno, a bagnomaria, per circa 45 minuti. Poi fatela raffreddare a temperatura ambiente, introducetela nel frigorifero e lasciatevela per circa 2 ore. Al momento di servire, immergete per qualche istante lo stampo in acqua bollente, asciugatelo e capovolgetelo sul piatto da dolci. Decorate il budino con ciuffi di panna montata, fatti con l’apposita siringa, e ciliegine candite.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*