×

Come fare dei guanti da opera con l’uncinetto

default featured image 3 1200x900 768x576

article page main ehow images a07 ui ea crochet opera gloves 800x800

Se conosci le basi dell’uncinetto, puoi realizzare un paio di guanti in merletto da opera.

Questi guanti saranno stupendi lavorati con cotone bianco o nero e abbinati ad un abito elegante nero. A loro volta, i guanti senza dita andrebbero bene insieme ad una canotta ed una gonna lunga. Per ottenere dei guanti da opera che appariranno come merletti, e non pesanti, è necessario usare filati di cotone sottile, reperibili nei negozi di merceria.

Istruzioni

Occorrente: 1 matassa di filato silverling, uncinetto E, forbici, ago da tappezzeria.

1 Fai 37 catenelle con il cotone e l’uncinetto.

2 Fai una maglia doppia nella quinta catenella a partire dall’uncinetto. Tralascia le successive 3 catenelle e lavora 5 maglie doppie nella catenella successiva. Tralascia ancora 3 catenelle, 5 maglie doppie nella successiva e così via.

3 Fai tre catenelle e gira. Fai due maglie doppie nel primo spazio lasciato dalle 3 catenelle tralasciate nel giro precedente. Continua facendo 5 maglie doppie negli spazi del giro precedente.

4 Continua con lo stesso sistema ad ogni giro fino a quando il guanto è della lunghezza desiderata. Ferma e taglia il filo. Piega il guanto a metà longitudinalmente, ottenendo così un tubo lungo.

5 Infila l’ago da tappezzeria con 60 cm. di cotone. Chiudi il tubo con l’ago e il filo.

6 Cuci una sezione di 1,5 cm. a 2,5 cm da un margine in cima al guanto per l’apertura di un pollice con l’ago e filo. Ripeti tutti i passi per il secondo guanto da opera.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora