×

Come fare fiori di stoffa

default featured image 3 1200x900 768x576

I fiori di stoffa sono divertenti e facili da fare, e un ottimo modo per utilizzare gli avanzi. Si può cucire sulle borse o archi dei capelli, o incollare sui portatovaglioli, copertine degli foto album. Ci sono molti modi diversi per fare fiori di stoffa.

Questo metodo richiede una semplice cucitura appena sufficiente a contenere gli strati di tessuto insieme, e risulta un fiore simile a una rosa o fiori di camelia. Tessuti come il cotone liscio o calicò si lavorano meglio. È possibile effettuare tutti gli strati del fiore dello stesso tessuto, o utilizzare tessuti a contrasto per un look più stravagante.

Come fare:
1
Tagliate due quadrati di tessuto di 4 cm quadrati, due da 3 cm quadrati e due da 2 cm quadrati.

2
Piegare ogni quadrato di tessuto a metà, poi piegarlo a metà.
3
Tagliare i bordi del tessuto in una forma ondulata. (Le capesante non devono essere perfettamente anche per fare una bella forma di fiori.)
4
Spiegare il tessuto, quindi tagliare fessure tra le capesante verso il centro del fiore, senza tagliare i petali.
5
Posizionare i due pezzi sulla parte superiore di ogni altra. Tirare i petali del fiore inferiore attraverso le fessure tra i petali superiori, per rendere il look più naturale dei petali.

6
Ripetere il passaggio 5 con la coppia di petali di fiori di media, e la coppia di petali di fiori di piccole dimensioni.
7
Incollate le coppie di petalo di fiore su uno sopra l’altro, con il più grande petali sul fondo e la più piccola petali sulla parte superiore. Assicurarsi che le coppie di petali sono centrate.
8
Prendete gli strati del fiore insieme attraverso il centro, utilizzando alcuni punti di sutura a mano di piccole dimensioni. Aggiungere un bottone al centro del fiore, se volete.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora