×

Come fare il tè chai a casa

default featured image 3 1200x900 768x576

Il tè chai è un tè realizzato con un mix di spezie e servito solitamente con il latte. Il tradizionale tè chai indiano è molto più forte di quello che si beve in occidente. Ecco una ricetta per fare il tè chai a casa.

article page main ehow images a04 u7 pm make chai tea home 800x800

Istruzioni

1 Tritate 10 chiodi di garofano con il mortaio e il pestello. Metteteli in una pentola. Fate lo stesso con 10 o12 baccelli di cardamomo. Rompete i baccelli così che i semi interni siano visibili.

Aggiungete anche questi nella pentola.

2 Tagliate 2 cm di radice di zenzero, pelatela e affettatela. Aggiunte alla pentola una stecca di cannella e 10 grani di pepe nero. Aggiungete 3 tazze e mezzo di acqua alla pentola e ponetela su fuoco alto a bollite.

3 Dopo che il tè ha iniziato a bollire, abbassate il fuoco e lasciate bollire lentamente per 10-30 minuti, a seconda di quanto lo volete forte.

4 Aggiungete il tè nero alla mistura e lasciate bollire lentamente per 1 o 2 minuti. Aggiungete zucchero o miele e circa una tazza di latte. Lasciate che il tè continui a bollire per un minuto per far sì che il latte si scaldi e il miele o lo zucchero si dissolvano.

5 Ponete il tè nelle tazze usando un colino per separare le foglie di tè e le spezie dal liquido.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora