Calzedonia: come fare shopping on line, storia e curiosità.
Come fare shopping online leggings Calzedonia
Shopping

Come fare shopping online leggings Calzedonia

Testimonial di Calzedonia: Julia Roberts
Spot di Calzedonia con Julia Roberts

Calzedonia è un'azienda italiana molto famosa nella penisola e all'estero. Spesso viene scelta per la qualità che offre e i suoi prezzi contenuti e competitivi. Da qualche anno è possibile anche fare shopping on line sul suo sito.


Fare acquisti spesso provoca dei contrattempi. Dopo aver trovato la voglia di uscire di casa dopo una giornata pesante, infatti, si deve arrivare al negozio, provare i vestiti e fare pazientemente la fila per pagare. Spesso tutto questo non è possibile. O per i mille impegni che oggi si hanno o perché il negozio presso cui si vuole fare shopping non è nella propria città. Per fortuna oggi questi problemi sono passati in secondo piano. Internet permette di fare acquisti comodamente seduti sul proprio divano. Una delle aziende italiane che permette di acquistare on line i propri prodotti è Calzedonia.

Calzedonia

Calzedonia è da sempre un marchio di garanzia verso cui moltissime persone ripongono la propria fiducia per avere qualità e prezzi facilmente accessibili. In pochi anni il marchio è riuscito a ottenere molto successo grazie a un sapiente e potente uso del franchising, fondendo in un unico marchio qualità, stile e convenienza.

Quest’azienda è riuscita a espandere il proprio campo commerciale a livello internazionale, esportando i propri prodotti all’estero e aprendo store in molti paesi dell’Europa e non.

Pochi sanno che Calzedonia è un’azienda italiana, nata dal progetto di franchising di Sandro Veronesi. L’amministratore delegato non è altri che una sua compagna di studi e all’interno dell’azienda lavorano anche i suoi tre figli. Nacque nel 1987 presso una provincia di Verona. Oggi è una delle aziende più remunerative presenti nella penisola.

Calzedonia e lo shopping online

I punti vendita sono sparsi in tutta la penisola e in moltissimi altri Paesi. Con la tecnologia odierna però è possibile anche non recarsi in negozio per acquistare i loro prodotti. Infatti si può direttamente fare shopping tramite il loro sito web. Qui si può scegliere tra varie categorie, quali donna, uomo e bambino. In seguito si seleziona il prodotto, o i prodotti, desiderati, il colore e la taglia e aggiungerli al proprio carrello. Cliccando su quest’icona si procede con la compilazione del modulo per la spedizione e il pagamento. Vi è anche una sezione in cui poter tenere d’occhio l’avanzamento dello stato del proprio pacco.

Oltre alle varie categorie, il sito mostra subito la collezione al momento disponibile per l’acquisto. In aggiunta sono disponibili molteplici sezioni diversificate in base all’esigenza di ricerca. Per il reparto donna sono disponibili le sezioni calze e collant, leggings & more, calzini, costumi e beachwear. Apprezzati e molto indossati dalle donne sono i leggings e pantacolant disponibili sul sito in tipologie, taglie e colori diversi per permettere una scelta ottimale dei prodotti. Il reparto uomo comprende le sezioni calze e costumi e il reparto bambini comprende le sezioni bambino, bambina e neonato.

Ovviamente non sempre quello che si compra on line soddisfa le proprie aspettative. Con Calzedonia è possibile rendere il prodotto acquistato entro 14 giorni e gratuitamente. Inoltre dal sito si può ottenere una gift card. Ovvero un buono da regalare ad amici o parenti.

Gli sconti di Calzedonia

Oltre alla possibilità di acquistare i prodotti Calzedonia sul sito ufficiale esiste anche il motore di ricerca PromoQui in cui è possibile cercare le migliori offerte. Spesso è possibile utilizzare anche coupon, buoni sconto e voucher messi a disposizione dalla marca stessa per acquistare i prodotti a prezzi vantaggiosi.

PromoQui è molto utile perché opera un’attività di ricerca trovando prezzi e offerte sempre aggiornate. Inoltre sul sito è possibile trovare il volantino per scoprire come risparmiare nei punti vendita Calzedonia, conoscere gli orari di apertura, il numero di telefono e come arrivare al punto vendita più vicino attraverso le indicazioni fornite dalla mappa.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche