> > Come guarire il naso chiuso nei cani

Come guarire il naso chiuso nei cani

article new ehow images a05 68 95 canine nasal infection 800x8001

Il naso pieno nel cane può avere varie cause. Potrebbe essere il segno di raffreddore, infezione nasale, problema ai denti o malattia al cuore. Istruzioni                                                                       ...

Il naso pieno nel cane può avere varie cause. Potrebbe essere il segno di raffreddore, infezione nasale, problema ai denti o malattia al cuore.

Istruzioni

1 Massaggiate la punta del naso del cane e il muso se notate che abbassa la testa verso il suolo ispirando e espirando aria dal naso. Questo comportamento è insolito tra i cani e di solito indica un’irritazione minore del naso che passa rapidamente. Massaggiare il naso aiuta ad alleviare l’irritazione.

2 Prendete appuntamento con il veterinario se il cane ha il naso chiuso per più di 24 ore. C’è poco che potete fare per aiutare il cane che ha il naso chiuso e una diagnosi appropriata è necessaria prima che il problema possa essere trattato.

3 Mettete un vaporizzatore accanto al luogo dove dorme il cane. Questo aiuta a mantenere umide le vie bronchiali e permette al cane di respirare più facilmente.

4 Aprite l’acqua bollente nella doccia e chiudete la porta del bagno in modo che si riempia di vapore. Sedete in bagno per vari minuti tenendo il cane accanto a voi per aiutare a guarire i passaggi nasali.