> > Come il fumare causa la perdita di peso

Come il fumare causa la perdita di peso

default featured image 3 1200x900

Il fumo e i suoi effetti sulla perdita di peso Il fumare è stato a lungo associato alla perdita di peso. Secondo alcuni studi, non solo i fumatori perdono peso più velocemente dei non fumatori, ma ingrassano anche più lentamente rispetto ad essi. Sebbene i fumatori perdano peso, la maggior parte...

Il fumo e i suoi effetti sulla perdita di peso

Il fumare è stato a lungo associato alla perdita di peso. Secondo alcuni studi, non solo i fumatori perdono peso più velocemente dei non fumatori, ma ingrassano anche più lentamente rispetto ad essi. Sebbene i fumatori perdano peso, la maggior parte del peso perso è massa muscolare.

weight management body image2 222

Come il fumo causa la perdita di peso

Dal momento che il fumo è uno stimolante, esso può aumentare il battito cardiaco. Con ogni sigaretta fumata, il cuore batte 20 volte in più al minuto. Questo fa sì che il corpo bruci calorie più rapidamente e, quindi, il metabolismo aumenti, favorendo la perdita di peso. D’altra parte, le sigarette possono portare alla perdita di peso a causa delle loro proprietà di soppressori dell’appetito. I fumatori spesso fumano anziché mangiare e questo favorisce la perdita di peso.

Dopo aver fumato

Sebbene fumare porti alla perdita di peso, gli effetti sono di solito temporanei. Chi smette di fumare può recuperare tra i 4 e i 10 chili, a seconda di quante sigarette fumava al giorno. Di solito il peso che di recupera porta un ex fumatore a quanto pesava prima di iniziare a fumare. Per perdere peso in modo coretto e salutare, il fumo dovrebbe essere evitato e si dovrebbe acquisire l’abitudine di mangiare bene e fare esercizio fisco.