×

Come iniziare a suonare la chitarra

default featured image 3 1200x900 768x576

suonare chitarra 300x200

Con la diffusione di videogiochi come “Guitar Hero”, sempre più persone si stanno interessando a imparare a suonare una vera chitarra.

Ci sono alcune cose da tenere a mente, tuttavia, quando si decide se e come imparare a suonare questo strumento, e quale tipo di chitarra comprare.

Pratica, pratica, pratica

Essere in grado di riprodurre le vostre canzoni preferite con una chitarra è solo questione di pratica, ore e ore di pratica. E’ necessario sviluppare la forza delle dita per premere le corde con forza, oltre alla memoria muscolare per passare rapidamente tra accordi e note.

Nessuno è nato già in grado di fare queste cose; vengono solo con la pratica. Se non siete in grado o non avete voglia di dedicare almeno un’ora al giorno alla pratica, molto probabilmente non otterrete alcun divertimento da questo strumento.

Le lezioni sono di grande aiuto

Molti libri e siti web illudono di insegnare a suonare la chitarra, ma le lezioni faccia a faccia possono essere un aiuto enorme.

Suonare la chitarra è un processo dinamico; i video web possono sicuramente spiegare molto. Un buon insegnante di chitarra, tuttavia, può mostrare dal vivo come realizzare gli accordi e leggere le note oltre a dare indicazioni tecniche che consentono di risparmiare un sacco di tempo.

Impara prima di acquistare

Una buona ragione per seguire le lezioni in un negozio di musica è che si può imparare a suonare su diversi tipi di chitarre prima di acquistarne effettivamente una. Scegliere la chitarra giusta è una questione molto personale, e ha molto a che fare con le dimensioni e la forza delle mani, la lunghezza delle braccia, e anche se si suona seduti o in piedi, e così via. Essere in grado di suonare con una chitarra per una lezione di un’ora vi dirà realmente se sia meglio per voi applicarvici con serietà oppure strimpellare due accordi in un negozio di musica mentre fate shopping.

Non investite subito troppo

Il mercato dell’usato degli strumenti musicali è pieno di chitarre di seconda mano e amplificatori già utilizzati da persone che pensavano di amare la chitarra ma si sono presto arresi. Non comprate subito uno strumento costoso. Ce ne sono molti decisamente economici, chitarre ben fatte che si possono usare per imparare. Se siete sopravvissuti al primo anno e vi piace ancora suonare, allora si può iniziare a pensare a uno strumento di maggiore qualità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora