×

Come inserire una scheda SIM nel proprio iPhone

default featured image 3 1200x900 768x576

iphone sim 300x227

Immaginiamo di avere appena comprato il nostro iPhone, o magari di voler solo cambiare un po’ di cosette dopo averlo sbloccato, o anche solo di voler mettere una scheda SIM diversa da quella in dotazione.

Cambiare la SIM può essere una vera e propria spina nel fianco, ma è tutt’altro che impossibile. Ovviamente la prima cosa da fare è assicurarsi che l’iPhone sia spento. Secondo me il metodo pi? semplice è utilizzare una comune puntina da disegno: nella parte superiore del vostro iPhone c’è un piccolo foro:
iphone sim dot 300x168, proprio il punto in cui andremo a infilare la puntina, premendo leggermente, e vedremo scivolare fuori un supporto contenente la nostra SIM.

Questo è il modo pi?ù semplice per svolgere questa operazione, poichè utilizzare oggetti pi?ù sottili di una puntina da disegno si rivelerebbe una gran scocciatura. Quindi, ora che abbiamo la nostra scheda SIM, rimuoviamola dal suo supporto e sostituiamola (sempre che sia questa la nostra intenzione!) e rimettiamo il supporto nello stesso punto in cui si trovava prima (nel fare questo assicuriamoci che i due fori siano allineati e siano vicini).

Sentiremo un piccolo scatto e subito dopo la superficie sarà liscia al tatto, come se il cassettino fosse sparito nello chassis dell’ iPhone.A questo punto possiamo riaccendere l’iPhone o utilizzarlo come meglio crediamo.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora