> > Come lavarsi il viso con il latte

Come lavarsi il viso con il latte

latte1

Il latte non è solo buono da bere ma è anche buono per la pelle. Si narra che Cleopatra, la famosa regina egiziana, si lavasse nel latte per rendere la pelle più bella. Il latte contiene vitamine e acido lattico, entrambi ottimi per la pelle. L'acido lattico è un acido alfa idrossi che aiuta a e...

Il latte non è solo buono da bere ma è anche buono per la pelle. Si narra che Cleopatra, la famosa regina egiziana, si lavasse nel latte per rendere la pelle più bella. Il latte contiene vitamine e acido lattico, entrambi ottimi per la pelle. L’acido lattico è un acido alfa idrossi che aiuta a esfoliare la pelle. Il latte è più dolce rispetto a molti saponi per il viso che contenengono acidi alfa idrossi ed è quindi perfetto per le pelli sensibili. Lavare il viso con il latte aiuta a rimuovere delicatamente le cellule morte della pelle donando alla pelle un aspetto brillante e rilassato.

Cosa occorre:

  • una ciotola
  • del latte
  • un batuffolo di cotone

Come lavarsi la faccia con il latte, istruzioni:

  1. Versare il latte in una ciotola abbastanza grande per immergerci un batuffolo di cotone. Se la vostra pelle è secca aggiungere un po ‘di miele al latte.
  2. Rimuovere lo sporco e il trucco dal viso utilizzando sapone e acqua calda.
  3. Aciugare la pelle.
  4. Immergere un batuffolo di cotone nel latte. Utilizzando un movimento circolare, dall’alto verso il basso, pulirsi il viso con il batuffolo imbevuto nel latte.
  5. Lasciare il latte sulla pelle per almeno 15-20 minuti.
  6. Risciacquare il viso con dell’acqua fredda e asciugarlo tamponandolo delicatamente.