> > come mantenere fiorita la bougainvillea

come mantenere fiorita la bougainvillea

default featured image 3 1200x900

La bougainvillea è una pianta ornamentale. Il nome deriva da Louise Antoine de Bougainville, un ammiraglio della Marina francese che vide la pianta in Brasile nel 1768. Se vuoi vedere la tua pianta sempre in fiore, segui questi consigli: 1) Queste piante crescono meglio in pieno sole e con fertiliz...

boungainvillea 300x225La bougainvillea è una pianta ornamentale. Il nome deriva da Louise Antoine de Bougainville, un ammiraglio della Marina francese che vide la pianta in Brasile nel 1768. Se vuoi vedere la tua pianta sempre in fiore, segui questi consigli:
1) Queste piante crescono meglio in pieno sole e con fertilizzanti.
2) Se annaffi le piante troppo le foglie iniziano a cadere e le radici iniziano a morire. Queste piante non vogliono molta acqua per fiorire, perciò non dargliene molta.
3) Potarla è il modo giusto per mantenere la pianta in fiore, ma potarla troppo può avere l’effetto opposto. Potarla troppo causerà la nascita di spine più grandi e i fiori moriranno. Avrai così una pianta piena di spine….non molto carina!
4) Di certo il modo migliore per mantenere queste piante fiorite è farle stare al sole e lasciarle da sole: la natura farà il resto!
5) Queste piante possono anche essere tenute in vaso e all’interno. Potale se vuoi farne un bonsai, mantenendola piccola e fiorirà lo stesso.