Come modificare il nome della Pagina Fan
Come modificare il nome della Pagina Fan
Tecnologia

Come modificare il nome della Pagina Fan

Pagina Fan

Avete una Pagina Fan su Facebook e volete cambiarle nome? Vi spieghiamo come modificare il nome della vostra Pagina Fan in pochi e semplici passaggi.

Oggi Facebook ha un’importanza fondamentale per chiunque voglia pubblicizzare la propria attività e farsi conoscere come professionista. Proprio per questo il social network non è più utilizzato solamente dei semplici utenti che vogliono condividere gli avvenimenti delle loro vite con gli amici, ma anche dalle aziende o dai privati per sponsorizzare i loro progetti commerciali. Per fare questo è stata introdotta la possibilità di create le Pagine Fan. Spesso può essere utile cambiare il nome di queste pagine, perché si è trovato un nome più accattivante o perché il nome non è abbastanza rappresentativo. Di seguito vi spighiamo come cambiare il nome della vostra Pagina Fan.

Facebook e la Pagina Fan

La popolarità di Facebook è cresciuta costantemente sin dalla sua creazione nel febbraio 2004. Il sito vanta oltre 600 milioni utenti attivi. Oggi è ormai diventata un ritrovo anche per le varie attività commerciali e professioniste, che sfruttano l’elevato numero di utenti per pubblicizzarsi e farsi notare.

A causa della grande diversità di utenti, Facebook ha introdotto le Pagine Fan.

Queste pagine permettono di pubblicizzare e far conoscere le proprie attività a tutti gli utenti del social network. Attraverso di esse si creano dei marchi o si sponsorizzano marchi già esistenti, presentando i singoli aspetti fondamentali dei brand.

Inoltre, le Pagine Fan hanno un enorme importanza perché permettono di raccogliere nuovi appassionati e di fidelizzare quelli già presenti. Permettono alle aziende di creare un contatto diretto e continuativo con i loro clienti.

Le Pagine Fan diventano sempre più uno strumento fondamentale per il marketing di aziende e privati professionisti. Proprio per questo il nome della propria Pagina Fan è un elemento essenziale. Deve essere accattivante e allo stesso tempo rispecchiare l’attività. Infatti, deve rendere la pagina facilmente accessibile ai normali utenti di Facebook, fare in modo che questi ultimi vengano attratti e capiscano immediatamente di cosa si sta parlando.

Perciò, può rivelarsi molto utile sapere come fare a modificare il nome della Pagina Fan.

Può succedere che abbiate trovato un nome più rappresentativo o più simpatico, che pensate possa attirare più visitatori sulla vostra pagina. Dunque, avete bisogno di impostare un nuovo nome alla Pagina Fan. Potete farlo con pochi e semplici passaggi.

Come cambiare il nome della Pagina Fan

Avete, dunque, deciso di modificare il nome della vostra Pagina Fan? Le operazioni che dovete compiere per farlo sono semplici e vi richiederanno pochissimo tempo. Infatti, sostanzialmente, il nome di una Pagina Fan può essere modificato mediante l’accesso alle impostazioni dell’account e sostituendo il precedente nome. Ma vediamo nel dettaglio i singoli passaggi.

Accesso a Facebook

Per prima cosa dovete accedere al vostro account Facebook. Quindi, andate sul sito del social network e inserite le informazioni relative ai campi “e-mail” e “password”. Fate click su “Login”, in modo da effettuare l’accesso. Si caricherà la vostra pagina iniziale, con tutte le notizie relative ai vostri amici. Non lasciatevi distrarre dai post che vedete sulla home e proseguite le operazioni per sostituire il nome della Pagina Fan.

Vediamo insieme qual è il prossimo passaggio da eseguire.

Accedere alla Pagina Fan

Una volta effettuato l’accesso al vostro account, dovete andare sulla Pagina Fan a cui volete cambiare il nome. Nella barra blu in alto della vostra home page, sulla destra trovate vari pulsanti. Dopo quelli che riguardano il vostro account, le notifiche e i messaggi, trovate un punto di domanda e subito dopo una freccia. Cliccate su quest’ultima e vi si aprirà un menù. Tra le varie voci, scegliete “Gestisci pagine”.

Ora vi si aprirà l’elenco delle pagine di cui siete amministratori. Individuate la Pagina Fan a cui volete cambiare nome e cliccateci sopra. Sarete così reindirizzati alla vostra Pagina Fan. Vi mancano soli pochi click per terminare l’operazione che vi consentirà di modificare il nome della pagina.

Modificare le impostazioni

Arrivati sulla Pagina Fan prescelta, potete avere accesso alle impostazioni e modificarle, essendo voi gli amministratori della pagina. Il modo più rapido per accedere alle impostazioni è cliccare su “Modifica pagina”, che trovate sotto l’immagine predefinita.

Compiuto questo passaggio, vi apparirà una finestra dove vengono visualizzate tutte le impostazioni che avete dato in precedenza alla vostra pagina.

La finestra è formata da tanti campi, ognuno dei quali può essere modificato, ovviamente solo dall’amministratore.

Per modificare il nome della vostra Pagina Fan, evidenziate il testo all’interno del campo “Nome” e sostituitelo con il nuovo nome, che avete scelto di dare alla pagina. Ora non vi resta che salvare la modifica, per farlo vi basterà cliccare su “Salva modifiche”, che trovate alla fine dell’elenco delle impostazioni.

Avrete così cambiato il nome della vostra Pagina Fan.

© Riproduzione riservata

1 Commento su Come modificare il nome della Pagina Fan

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche