> > Come aumentare traffico pagina facebook

Come aumentare traffico pagina facebook

Come aumentare traffico pagina facebook

È una questione di orgoglio, ma anche di conoscenza di certi parametri: vediamo come aumentare il traffico della propria pagina facebook. Chiunque crei una pagina su Facebook, che si tratti del proprio lavoro, del proprio hobby, della propria associazione o qualunque altra cosa, ha come obiettivo...

È una questione di orgoglio, ma anche di conoscenza di certi parametri: vediamo come aumentare il traffico della propria pagina facebook.

Chiunque crei una pagina su Facebook, che si tratti del proprio lavoro, del proprio hobby, della propria associazione o qualunque altra cosa, ha come obiettivo far aumentare pre quanto possibile traffico sulla pagina generato dall’affluenza dei fan. Questo perchè prima di tutto le notizie e gli aggiornamenti pubblicati altrimenti non verrebbero visti da nessuno e quindi andrebbe a cadere lo stesso motivo della pubblicazione, e in secondo luogo per l’effetto “rimorchio”. In pratica una pagina con pochi fans di primo impatto è svalutata e poco coinvolgente rispetto a una con varie centinaia o migliaia di seguaci.

Per poter avere tanti fan in maniera tale da aumentare il traffico sulla pagina ci sono vari metodi, tra cui:

Proporre contenuti o informazioni che sappiano essere, interessanti, utili, tempestivi per i visitatori/lettori
Cercare di avere la maggiore visibilità possibile per la pagina o il profilo o il gruppo creato
Il primo è il metodo più impegnativo, perchè costringe ad essere sempre connesso con la pagina e a seguire le esigenze del lettore. Per questo è più apprezzato il secondo metodo, anche se complesso poichè la concorrenza è spietata in tutti i settori, soprattutto sui Social Network!

Su google si potranno notare anche servizi a pagamento che garantiscono “fan” o “mi piace” per ogni pagina di Facebook, ma non sempre sono affidabili ed efficaci. Invece è assai più sicura la metodologia denominata “Scambio Fan”. Si tratta di riprendere una tecnica già usata in altri ambiti del web e farla propria dei social network

Proprio come capita a molti webmasters che ricorrono spesso alla tecnica dello “scambio link” per poter aumentare la visibilità (e il posizionamento della pagina) del proprio sito web, così anche sui social network si puà quindi adottare una tecnica analoga.