×

Come prendersi cura dei capelli

default featured image 3 1200x900 768x576

cura dei cpelli 2
I capelli sono una delle parti più delicate del corpo.

E’ la prima cosa che gli altri vedono, quindi mantenerli sani è molto importante. Frequenti lavaggi, prodotti chimici dannosi, trattamenti duri e tempo secco possono causare danni ai capelli. Seguendo questi semplici passi per prendersene cura migliorerà la lucentezza.

Istruzioni:

1. Evitare ambienti estremamente caldi o freddi. Entrambi i casi provocano secchezza e disidratazione. Quindi, indossare un cappello o un copricapo evita l’esposizione dei capelli a questi climi.
2. Aria troppo calda, stiratura, arricciatura e altri trattamenti per capelli con calore intenso dovrebbero essere evitati.

Questi metodi possono danneggiare gravemente i follicoli dei capelli, rendendoli fragili. Avvolgere delicatamente i capelli con un asciugamano e lasciarli asciugare all’aria.
3. Utilizzare shampoo e balsami che non contengono sostanze chimiche aggressive. Una regola empirica è che se gli ingredienti non possono essere letti, il prodotto non deve essere utilizzato. Questi shampoo possono seccare i capelli e danneggiarli. cura dei capelli
4.

Non lavare i capelli ogni giorno. Un errore comune è che il lavaggio giornaliero è salutare per i capelli. In realtà, questo incide sugli oli naturali che l’organismo utilizza per mantenere i capelli lucidi e idratati. Si consiglia il lavaggio dei capelli 3-4 volte a settimana.
5. Massaggiare il cuoio capelluto,sotto la doccia. Evitare di graffiare o fare molta pressione durante il lavaggio. Il cuoio capelluto è molto fragile, e un forte lavaggio può danneggiarlo assieme alle ghiandole sebacee che producono olio.

I massaggi stimolano la crescita dei capelli e li aiutano ad attivare le ghiandole sebacee, con conseguente capelli lucidi e sani.
6. Lavare i capelli con l’aceto. Aceto aiuta a riparare i capelli danneggiati, scioglie la forfora e stimola la produzione di oli naturali. Si consiglia aceto di sidro di mela che può essere acquistato al supermercato sotto casa.

Contents.media
Ultima ora