> > Come preparare un perfetto Martini

Come preparare un perfetto Martini

default featured image 3 1200x900

Il Martini è un cocktail a base di vodka e vermouth e solitamente viene servito decorato con un'oliva verde. E' uno dei sei principali cocktails elencati nel testo di David A. Embury, L'arte del miscelare le bevande, insieme ad altri cocktails. Negli anni, il Martini è divenuto uno dei più appr...

martini1 300x199

Il Martini è un cocktail a base di vodka e vermouth e solitamente viene servito decorato con un’oliva verde. E’ uno dei sei principali cocktails elencati nel testo di David A. Embury, L’arte del miscelare le bevande, insieme ad altri cocktails. Negli anni, il Martini è divenuto uno dei più apprezzati cocktails alcolici. Il Martini originale è fatto con vodka, vermouth secco e un’oliva verde per guarnizione. La vodka, come ingrediente per il Martini, è stata inserita nel tempo dopo che divenne il drink richiesto da James Bond.

Di seguito i passaggi per rendere perfetto un Martini

Istruzioni

1. versare due gocce di gin in uno shacker alto

2. Aggiungere un po’ di vermouth secco e due gocce di bitter (Il Bitter è un alcolico a base di essenze vegetali, ha un sapore amaro o agrodolce, e generalmente è aromatizzato con agrumi)

3. Agitare bene lo shacker

4. Aggiungere un pò di limone sul bordo del bicchiere e un’oliva verde

5. Versare il tutto nel bicchiere, rilassatevi, bevete e divertitevi!