×

Come prevenire l'anoressia

default featured image 3 1200x900 768x576

Le persone con anoressia nervosa muoiono di fame per ottenere un corpo “perfetto”. Non è possibile essere grassi per loro e non importa quanto magri diventano. I sintomi di anoressia, oltre alla fame, comprendono il conteggio delle calorie, esercizio estremo, vomito o uso di diuretici per perdere peso e ansia di ingrassare.

Ci sono alcune cose che puoi tentare per prevenire l’anoressia.

prevent anorexia 800x800
Istruzioni:

1. Prendi iniziative per prevenire l’anoressia quando i bambini sono piccoli. Fai vedere immagini di corpi positivi, soprattutto alle ragazze.

Insegna ai bambini a mangiare e esercizi per la salute, e non avere un corpo “perfetto”. Non incoraggiare una dieta, a meno che i bambini non siano notevolmente in sovrappeso.

2. Stai attenta ai bambini. Ascolta il tuo bambino se inizia ad affermare di essere grasso, specialmente se non lo è. Per aiutare a prevenire l’anoressia, fare diete responsabili e non permettere di fare esercizi estremi.

3. Fai in modo che i tuoi figli possano venire a discutere con te su paure e ansie.

I bambini che comunicano apertamente con i loro genitori hanno meno probabilità di soffrire di anoressia.

4. Guarda il modo in cui descivono i corpi di altre persone. Guardare le dimensioni e la forma delle altre persone, soprattutto in termini dispregiativi, può rendere i bambini timorosi di come gli altri percepiscono i loro corpi. Non vogliono che la gente parla di loro come si parla di altri.

5. Non prendere in giro nessuno dei loro corpi, anche per scherzo. Gli adolescenti sono estremamente sensibili e a molti non piace essere deriso.

Contents.media
Ultima ora