×

Come recuperare un uccellino domestico finito su un albero

default featured image 3 1200x900 768x576
pet bird tree 800x800

Nonostante le vostre migliori intenzioni, può capitare che ad un certo punto il vostro uccellino domestico possa sfuggirvi. Uccelli di ogni tipo e dimensione possono trovare la loro strada al di fuori della gabbia, attraverso una finestra aperta o una porta che non si chiude completamente. Quando questo accade, la prima cosa da fare è mantenere la calma e cercare il vostro uccellino. Se lo trovate su un albero, probabile vuol dire che vuole tornare da voi, ma è troppo spaventato.

Per fortuna, ci sono alcuni modi per recuperare con successo il vostro uccellino senza arrecargli danno.

Istruzioni

1 – Situare un amico o un familiare con il quale il vostro uccellino ha familiarità sotto l’albero, dove il vostro uccellino può vederlo. Parlate con l’uccellino con calma: questo lo aiuterà a calmarsi ed eviterà che voli più lontano.

2 – Salite sull’albero per recuperare il vostro uccellino. Se non è possibile arrampicarsi sull’albero, mandare qualcuno che lo sappia fare e che sia, contemporaneamente, una persona che l’uccellino sa riconoscere.

Mandare un estraneo può spaventare l’uccellino e farlo fuggire via.. Potete usare una scala, naturalmente, ma tenete presente che l’oggetto può spaventare l’ucclino quindi usatela con cautela.

3 – Portate con voi un bocconcino. Questo può aiutare ad attirare l’uccello da voi.

Uccellini familiari

1 – Posizionare la gabbia del vostro uccello a terra, fuori, dove la possa vedere. Questo metodo ha più successo se ci sono altri uccellini in gabbia, che il vostro uccello riconoscerà.

Assicurarsi che la gabbia sia chiusa in modo sicuro.

2 – Mettere una ciotola di cibo nei pressi della gabbia.

3 – Parlare con calma al vostro uccellino per convincerlo a scendere e ricongiungersi con gli altri uccellini.

Note:

– Non inseguire un uccello scappato: lo spaventerete e lo farete fuggire più lontano.

Contents.media
Ultima ora