> > Come recuperare un uccellino domestico finito su un albero

Come recuperare un uccellino domestico finito su un albero

default featured image 3 1200x900

Nonostante le vostre migliori intenzioni, può capitare che ad un certo punto il vostro uccellino domestico possa sfuggirvi. Uccelli di ogni tipo e dimensione possono trovare la loro strada al di fuori della gabbia, attraverso una finestra aperta o una porta che non si chiude completamente. Quando q...

pet bird tree 800x800Nonostante le vostre migliori intenzioni, può capitare che ad un certo punto il vostro uccellino domestico possa sfuggirvi. Uccelli di ogni tipo e dimensione possono trovare la loro strada al di fuori della gabbia, attraverso una finestra aperta o una porta che non si chiude completamente. Quando questo accade, la prima cosa da fare è mantenere la calma e cercare il vostro uccellino. Se lo trovate su un albero, probabile vuol dire che vuole tornare da voi, ma è troppo spaventato. Per fortuna, ci sono alcuni modi per recuperare con successo il vostro uccellino senza arrecargli danno.

Istruzioni

1 – Situare un amico o un familiare con il quale il vostro uccellino ha familiarità sotto l’albero, dove il vostro uccellino può vederlo. Parlate con l’uccellino con calma: questo lo aiuterà a calmarsi ed eviterà che voli più lontano.

2 – Salite sull’albero per recuperare il vostro uccellino. Se non è possibile arrampicarsi sull’albero, mandare qualcuno che lo sappia fare e che sia, contemporaneamente, una persona che l’uccellino sa riconoscere. Mandare un estraneo può spaventare l’uccellino e farlo fuggire via.. Potete usare una scala, naturalmente, ma tenete presente che l’oggetto può spaventare l’ucclino quindi usatela con cautela.

3 – Portate con voi un bocconcino. Questo può aiutare ad attirare l’uccello da voi.

Uccellini familiari

1 – Posizionare la gabbia del vostro uccello a terra, fuori, dove la possa vedere. Questo metodo ha più successo se ci sono altri uccellini in gabbia, che il vostro uccello riconoscerà. Assicurarsi che la gabbia sia chiusa in modo sicuro.

2 – Mettere una ciotola di cibo nei pressi della gabbia.

3 – Parlare con calma al vostro uccellino per convincerlo a scendere e ricongiungersi con gli altri uccellini.

Note:

– Non inseguire un uccello scappato: lo spaventerete e lo farete fuggire più lontano.