Come riparare la montatura degli occhiali da sole
Lifestyle

Come riparare la montatura degli occhiali da sole

Oltre ad essere un accessorio alla moda, gli occhiali da sole sono molto utili nelle giornate di sole. E proprio perchè molte persone tendono ad utilizzarli durante l’attività fisica, tendono a danneggiarsi facilmente. Mentre è comune danneggiare la montatura, è possibile effettuare alcune riparazioni usando pratici articoli di cui probabilmente già disponete. Una riparazione fai da te fa risparmiare tempo e denaro. E può anche salvare il proprio paio di occhiali da sole preferito dal cestino della spazzatura.

ISTRUZIONI
1. Controllate la montatura. Assicuratevi che le lenti siano inserite correttamente e mettete una goccia di colla per unghie nell’area danneggiata. Tenete insieme le parti rotte senza toccare la colla per circa 10 secondi. Potrete tenere gli occhiali fino al momento di sostituirli. E dato che la maggior parte delle colle per unghie si aciuga senza lasciare traccia, probabilmente non li dovrete sostituire mai.
2. Riattaccate le astine. Se un’astina si è staccata dalla montatura, assicuratevi che non sia per via di una vite mancante.

Se necessario, sostituite la vite usando il kit per occhiali, che contiene un set di viti per occhiali, una piccola lente d’ingrandimento ed un minuscolo cacciavite. Per assemblare l’astina, allineate i cardini dell’cchiale ai cardini dell’astina. Inserite la vite dall’alto e avvitatela con il cacciavite. Se la vite si allenta spesso, mettete una goccia di smalto per unghie sulla vita prima di avvitarla.
3. Riparate una montatura piegata riportandola con cautela nella posizione originale. Le montature in metallo e in plastica sono soggette a piegature se non vengono conservate in una custodia rigida.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche