×

Come risolvere le equazioni nella vita reale

default featured image 3 1200x900 768x576

Gli studenti spesso hanno difficoltà di matematica relativa alla vita quotidiana. Tuttavia, la matematica ha molte applicazioni pratiche. La matematica governa il mercato azionario e le velocità di cambio tra le varie monete. La matematica governa anche le leggi della domanda e dell’offerta.

Gli studenti che risolvono reali problemi della vita con l’algebra ottenere una migliore comprensione dell’importanza di algebra. Essi hanno inoltre acquisito pratica con la manipolazione di valore variabile e sistemi di risoluzione di equazioni.

article new intro modal ehow images a08 83 ch solve real life equations 800x800 185x115

istruzioni

1.

Determinare le variabili e le costanti del problema. Ad esempio, se il problema è “Due auto sono a 120 chilometri di distanza. Uno viaggia verso est a 30 Km/h e l’altra viaggia verso ovest a 40 Km/h. Quanto tempo ci vorrà che le vetture si raggiungano?” quindi la variabile è la quantità di tempo e le costanti sono la distanza e le due velocità.

2. Collegate le variabili e costanti sulla base delle informazioni contenute nel problema.

In questo esempio, le auto hanno bisogno di fare un totale di 120 miglia. Quindi, l’equazione è 30 * t + 40 * t = 120.

3. Risolvere l’equazione combinando i termini e la semplificazione. In questo caso, ci vogliono 120/70, o 1,71 ore per le macchine.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora