Tradimento: come scoprire se il tuo partner ti inganna
Tradimento: Come scoprire se il tuo partner ti inganna
Sesso & Coppia

Tradimento: Come scoprire se il tuo partner ti inganna

tradimento

Il tradimento è tra le prime cause di divorzio e separazione. Come scoprire se il tuo partner ti tradisce? Ecco alcuni semplici trucchetti per portare avanti la tua piccola indagine personale.

Poche cose in una relazione sono pericolose ed inquietanti quanto il sospetto di infedeltà del partner. Il tradimento è una delle principali cause di divorzio e di rotture. Se il vostro intuito vi sta dicendo che il vostro partner è stato infedele, ma vi manca qualsivoglia prova tangibile, è tempo di agire e di imparare a leggere tra le righe.

Le prove inconfutabili del tradimento

Basta poco per insidiare il tarlo del dubbio in una coppia, indipendentemente da quanto tempo i due partners possano stare insieme. Che si tratti di giovani adolescenti o di “non più fresche” coppie sposate, il tradimento è sempre in agguato. Alle volte basta poco per smascherare un bugiardo. Magari un messaggio letto dalla persona sbagliata, un profumo femminile addosso alla camicia usata per andare al lavoro, senza parlare del classico rossetto sul colletto da film americani. In questo articolo vi spiegheremo qualche trucchetto per capire se il vostro partner vi tradisce.

Cambiamenti improvvisi nella vostra routine a letto

È vero, la libido può calare con il passare degli anni.

Non è raro, infatti, che una coppia che sta insieme da anni tenda a fare meno sesso rispetto alla primavera del proprio amore. Perciò vale la pena considerare come indizio di tradimento solo un drastico ed improvviso calo delle vostre abitudini piccanti. Per esempio: se il vostro appuntamento hot aveva una cadenza di tre volte alla settimana ma, all’improvviso, cala ad una volta al mese (se siete fortunati), occhi aperti, l’infedeltà potrebbe essere dietro l’angolo.

Cambiamenti nel suo orario di lavoro

Se il vostro partner diventa improvvisamente più impegnato che mai e ha sempre una ragione per non tornare a casa in tempo, prendetene nota. Se lui dice che deve rimanere in ufficio fino a tardi per completare un importante progetto o deve andare in trasferta lavorativa durante il fine settimana o in viaggio d’affari, potrebbe essere un segno inequivocabile che il vostro partner vi tradisca.

Inusuali moine

Quando un traditore è pienamente consapevole di aver fatto qualcosa di sbagliato, può tentare di “compensare” trattando meglio il partner, per estinguere il suo senso di colpa.

Se il vostro partner comincia a sorprendervi con regali costosi, considerate che la ragione potrebbe essere proprio un suo tradimento, soprattutto se si tratta di un tipo, diciamo, non troppo spendaccione.

Occhio a come si veste

Prestate attenzione alle preoccupazioni del vostro partner riguardo il suo aspetto fisico. Se il vostro partner di solito è a proprio agio con tutone e scarpe da ginnastica ma, tutto ad un tratto, diventa ossessionato dalla ricercatezza del suo outfit (giacche griffate, acqua di colonia e taglio all’ultimo grido) può essere segno che stia cercando di impressionare qualcun altro.

Riservatezza sospetta

Se il vostro rapporto è sempre stato un libro aperto, ma ora sembra più simile a un romanzo giallo, allora forse il vostro partner vi sta nascondendo qualcosa. Se sembra più preoccupato del solito di proteggere la sua privacy, ciò potrebbe essere sintomo della presenza di una relazione clandestina. Alcuni esempi includono cambi di password di e-mail e social network, che vi impedirebbero di entrare nel suo account, impostare una password per l’accesso al suo computer o, lasciare il suo cellulare con lo schermo rivolto verso il basso, impedendo che voi possiate leggere il nome del contatto che lo sta chiama.

Se poi il partner tende ad uscire dalla stanza in cui ci siete anche voi per prendere la chiamata, potrebbe esserci qualcosa che non quadra.

Attenzione ai cambiamenti d’umore

Chiedetevi se il vostro partner è più irritabile e polemico del solito. Un comportamento comune per i traditori. Il vostro partner sta cercando di litigare per giustificare mentalmente il suo tradimento. Se il vostro partner punta i piedi su questioni banali o critica cose che non sembravano preoccuparlo prima, può essere il suo particolare modo di gestire tutte le emozioni complesse che attraversano la sua testa.

Tante domande e poche risposte

Diventa evasivo come meccanismo di difesa. Se il vostro partner diventa visibilmente agitato quando gli si chiede qualcosa che per lui è scomodo, non è un buon segno. Se sembra infastidito quando chiedete conto di un acquisto misterioso con la carta di credito, dove sta pensando di andare nel fine settimana o non vuole spiegare con chi sia e che cosa stia facendo, molto probabilmente vi tradisce.

In sostanza, vi vuole fuori dalla sue questioni private.

Sensazione di essere più soli

Se il vostro partner si comporta improvvisamente in modo emotivamente distante e distaccato, può trattarsi di tradimento. Se le cose semplicemente non si percepiscono alla stessa maniera e non vi sentite complici come lo eravate prima potrebbe essere arrivato il momento di affrontare la situazione e prendere una decisione drastica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche