×

Come scegliere il runner per la cerimonia nuziale

default featured image 3 1200x900 768x576

Runner nuziale
E’ uno dei dettagli del matrimonio che può passare inosservato, a meno che qualcuno non ve lo ricordi o magari il vostro wedding planner non vi chieda quale preferiate.

I runner per la navata impostano il tono del vostro matrimonio, sia che si tratti di una cerimonia al coperto o di una all’aperto. Aggiungono un tocco speciale e sono una parte importante delle decorazioni, ma decidere che stile scegliere può non essere così facile come appare.

Istruzioni

1 Decidete se celebrare il vostro matrimonio all’aperto o al coperto, perché questo farà la differenza quando vi troverete a scegliere che tipo di runner utilizzare.

In generale, questi sono più pesanti per le cerimonie all’esterno e più delicati per quelle all’interno. Inoltre, decidete se volete che sia qualcosa che può essere conservato negli anni o solo qualcosa da usare il giorno e poi restituire. Se optate per la seconda alternativa, affittatene uno.

2 Per un matrimonio all’aperto, i runner impedirà che le vostre scarpe e il vostro abito si macchino di erba e fango.

Dovete solamente decidere la lunghezza e la larghezza.

3 Sia che si tratti di una cerimonia al coperto o all’aperto, potete scegliere un runner tradizionale, di colore bianco, oppure potete abbinarne il colore a quelli scelti per le decorazioni nuziali. Potete anche far scrivere delle cose sul runner, dettaglio ideale per le coppie che intendono conservarlo per gli anni a venire.

4 Se invece decidete di noleggiare un runner, probabilmente lo troverete nello stesso posto dove si affittano tavoli e sedie per cerimonie.

Esistono anche runner di plastica, usa e getta, anonimi e reperibili in bianco.

5 Il grande giorno, il runner, proprio come un “red carpet” viene srotolato lungo la navata, prima che la sposa inizi a camminare verso l’altare.

6 Dopo la cerimonia ritirate il runner e usatelo per il ricevimento, nel momento in cui l’ingresso del corteo nuziale verrà annunciato. Sarebbe un accessorio ideale per scattare alcune foto.

Contents.media
Ultima ora