×

Come si controllano i piccioni viaggiatori?

default featured image 3 1200x900 768x576
do control carrier pigeons 800x800

I piccioni viaggiatori sono stati utilizzati per secoli per portare lettere e oggetti. Sono utilizzati per queste missioni perché hanno una capacità unica di trovare la loro strada per tornare a casa d’istinto; questa dote è attribuita al loro senso dell’olfatto e dell’udito, nonché al loro senso del campo magnetico della Terra. Hanno anche imparato a riconoscere I punti di riferimento, come ad esempio un edificio, per tornare a casa.

Se si stanno allevando dei piccioni viaggiatori, è necessario fornire loro un ambiente confortevole come casa, per assicurarsi che desiderino di tornarci.

Istruzioni

1- Installare la gabbia in una zona che abbia molta aria fresca e ombra parziale. Idealmente, per ospitare due piccioni viaggiatori, la gabbia dovrebbe essere di almeno 4 metri quadrati con una rete di fili metallici e un tetto. Aggiungi cibo e distributori d’acqua e un pesce persico ogni due piccioni.

Espandere la gabbia e fornire ulteriori materiali di consumo se si aggiungono altri piccioni. Pulire la gabbia regolarmente.

2- Fissare una fascia di alluminio intorno gambo del piccione (la caviglia) quando ha 10 giorni di età. La fascia dovrebbe includere un numero di identificazione e l’anno in corso. Al momento di maneggiare un piccione, stringere le mani attorno al petto e le ali e premere il pollice leggermente – ma fermamente – sulla sua schiena.

Questo vi aiuterà a controllare le ali dell’uccello e prevenire gli infortuni.

3- Tenere I giovani colombi all’interno della loro gabbia per diversi mesi per aiutarli a diventare attaccati alla loro casa. Quando iniziate l’addestramento dei piccioni viaggiatori, rilasciateli da punti di riferimento specifici e misurate la distanza dalla loro gabbia. Dopo il loro ritorno, registrare la distanza e il tempo necessario per volare di nuovo a casa. Inizia con brevi distanze e aumenta la distanza con il procedere dell’ addestramento. Alla fine il piccione saprà come trovare casa anche da grandi distanze. Può quindi essere utilizzato come vettore.

Note:

– Inserire una casella di nidificazione all’interno della gabbia per formare un allevamento.

– Utilizzare bande colorate per le caviglie, in modo da identificare I vari compagni.

– Le fornitura per i piccioni viaggiatori sono disponibili online o nella maggior parte dei negozi di animali da compagnia.

– Tenere i gatti lontano dalle gabbie e usate piccolo schermi a rete per tenere fuori i topi.

– Isolare I piccioni malati fino a completa guarigione, per prevenire focolai di malattie.

Contents.media
Ultima ora