×

Come spazzolare un bassotto a pelo lungo

default featured image 3 1200x900 768x576
87726286 xs

Il cane bassotto ha tre tipi di pelliccia e tre lunghezze diverse: liscia, a pelo duro e a pelo lungo. Il bassotto a pelo lungo ha un cappotto elegante leggermente ondulato. Il pelo è lungo sotto il collo, ai lati del corpo e sulla prima parte del petto, con i peli che sorpassano le orecchie e cadono dietro le gambe. Se state pensando di pulire da voi il vostro bassotto, seguiye alcuni semplici passi per aiutare Fido ad apparire al meglio.

Istruzioni

1 – Fate il bagno al vostro cane e asciugatelo bene con un asciugamano. Spruzzare il manto con un balsamo spray, che è possibile acquistare presso il vostro negozio di animali locale o online.

2 – Spazzolate ogni area del cane con una spazzola morbida impermeabile, poi passare sui peli con un pettine.

3 – Posizionate il pettine tira nodi in modo che il lato più lungo si trovi ad affrontare i pepli del cane.

4 – Spazzola i peli sulla parte posteriore del bassotto a pelo lungo. Posizionare il pettine vicino ai peli e tirare lungo tutta la loro lunghezza. Usa il pettine sul fronte e sul retro del corpo del cane, sulla parte anteriore delle gambe e sulla coda. Inoltre spazzolate i peli intorno al collo del cane.

5 – Pulire la parte anteriore del collo del cane usando forbici per sfoltire. Tenere la bocca del cane verso l’alto, in modo da poterle utilizzare in modo sicuro. Posizionare le forbici per sfoltire nella stessa direzione di crescita del pelo. Tagliare dalla parte anteriore del collo in cui si trova l’osso del torace del cane e, poi, intorno al collo. Fare lo stesso per la parte posteriore del collo, mentre si tiene ferma la bocca del cane. Tagliare i peli intorno al collo fino a quando si è soddisfatti con la lunghezza del pelo.

6 – Liscia i peli lungo le orecchie del bassotto, usando il pettine. Spazzola le orecchie leggermente per eliminare i peli dalla parte superiore delle orecchie. Poi, riduci i peli sotto le orecchie del cane con il pettine tira nodi.

7 – Tagliare i peli sulla parte posteriore delle gambe del cane. Porre il cane in una posizione comoda per sollevare ogni gamba. Rintuzzare i peli con un taglio dritto in direzione della crescita del pelo usando le forbici da sfoltimento.

8 – Tagliare i peli sulla parte anteriore dei piedi del cane. I peli sui piedi sono molto corti, spazzolateli prima con una spazzola a setole morbide, quindi utilizzare le forbici da sfoltimento per tagliare attentamente i peli.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora