> > Come suonare un accordo di la minore sulla chitarra

Come suonare un accordo di la minore sulla chitarra

default featured image 3 1200x900

Gli accordi minori hanno un suono quasi triste, ma possono ravvivare un brano altrimenti noioso.       Istruzioni 1 Posizionare l'indice della mano sinistra sul primo tasto sulla seconda corda. Il primo tasto è quello più vicino alla paletta della chitarra. Le corde della...

article page main ehow images a04 or pq play aminor chord guitar 800x800 150x150Gli accordi minori hanno un suono quasi triste, ma possono ravvivare un brano altrimenti noioso.


Istruzioni

1

Posizionare l’indice della mano sinistra sul primo tasto sulla seconda corda. Il primo tasto è quello più vicino alla paletta della chitarra. Le corde della chitarra sono ordinate dalla più sottile (prima corda) alla più spessa (sesta corda).
2

Posizionare l’anulare sul secondo tasto della terza corda.
3

Posizionare il medio sul secondo tasto della quarta corda della chitarra.
4

Suonare le corde con la mano destra partendo dalla quinta corda fino alla prima corda. Cerca di non suonare la sesta corda.

Consigli:

Assicurarsi che ogni dito tocchi solo la corda corrispondente. Se l’accordo non sembra pulito, prova a suonare una corda alla volta, sistemando le ditain modo da ottenere per ogni corda un suono chiaro.