×

Come superare il senso di claustrofobia sull’aereo

default featured image 3 1200x900 768x576

article page main ehow images a07 d6 6k not afraid flying 800x800

Volare a 10.000 metri sopra la terra può fare sentire chiunque a disagio e la maggior parte degli aerei non brilla per il comfort.

Alcune persone, in mezzo a tutto questo senso di disagio, cominciano a sperimentare una sensazione di claustrofobia. La claustrofobia colpisce milioni di persone e può essere provocata o aggravata dal tipo di confinamento e affollamento che si trova in genere su un jet commerciale. Se soffrite di claustrofobia, ecco alcuni semplici consigli per sopravvivere al prossimo volo senza farmaci.

Cosa ti serve:

• Cuffie per isolarti dal rumore

• Dispositivi elettronici

Istruzioni

Riprogramma le tue percezioni

• 1

Richiedi un posto in corridoio. Se soffri di claustrofobia, non ti vuoi certo trovare premuto contro una finestra o incastrato tra due persone. Un posto in corridoio ti darà meno senso di chiusura e ti fornirà più spazio per distenderti. Inoltre, ti darà una certa tranquillità, sapendo che puoi facilmente alzarti e camminare lungo il corridoio, se necessario.

• 2

Porta oggetti per distrarti dal volo.

Può essere un lettore MP3, un lettore DVD portatile, un computer portatile o qualsiasi dispositivo che catturi tutta la tua attenzione. Usa cuffie grandi che ti isolino dal ​​rumore dell’aereo e ti consentano una concentrazione totale.

• 3

Pratica esercizi di respirazione profonda e calma la mente. Programmi come iTunes offrono una varietà di podcast e file MP3 studiati appositamente per gli esercizi di meditazione guidata (scaricali prima di salire a bordo).

Lavora per riprogrammare le tue percezioni e il volo diventerà molto più facile.

Consigli

• La claustrofobia può avere un profondo impatto sulla qualità della vita, se non viene trattata.Se soffri di claustrofobia grave, cerca l’aiuto di uno psichiatra qualificato.

• Non farti prendere dal panico in nessun caso.I voli aerei causano l’ansia nella maggior parte delle persone e tutti i segni di panico possono portare a isteria di gruppo. Se senti di non poter più controllare la tua claustrofobia, chiedi immediatamente l’assistenza di un assistente di volo.

Contents.media
Ultima ora