×

Come trovare un indirizzo IP non utilizzato nella mia rete

default featured image 3 1200x900 768x576

article preview ehow images ehow cat internet internet1

Se vuoi impostare un indirizzo IP statico sul tuo computer, occorre cercarlo fra quelli disponibili sul router.

I routers configurat con DHCP useranno un insieme di indirizzi IP e li assegneranno ai client. Puoi usare le impostazioni DHCP per determinare quale indirizzo IP statico sia diponibile per la configurazione. E’ importanteper evitare duplicazioni di indirizzi IP,perchè due dispositivi con lo stesso IP sono cacciati fuori della rete, cosa frustrante per utenti ed amministratori di rete.

ISTRUZIONI

  1. Aprire il browser ed inserire l’ indirizzo IP nella casella di testo.

    Per la maggior parte dei routers di piccoli uffici o per usi domestici, l’ IP usato è 192.168.1.1. Inserire la password di amministratore .Per default questa dipende dal produttore del router. Ad esempio per Linksys la password è “admin” e per il router D-Link è “password”.

  2. Clicca il collegamento “DHCP” link della console del router. Per routers D-Link e Linksys di default è ciò che appare sullo schermo.

  3. Controllare il blocco IP assegnato dalle impostazioni DHCP.

    Di solito per default il block ha un indirizzo IP che va da 192.168.1.2 a 192.168.1.50. Comunque oltre il 192.168.1.50 non sono disponibili.

  4. Cliccare su “Impostazioni Avanzate”. Poi, click su “Visualizza tabella router”. Ciò vi darà una panoramica di tutti gli indirizzi IP usati, se non se ne possiede già uno.

Scegliere un indirizzo IP che non si trova nelle impostazioni DHCP e neanche nella tabella dei router.

Gli IP non inclusi in queste sezioni del router sono disponibili all’uso.

Contents.media
Ultima ora