Come vedere in streaming "Basilicata coast to coast"
Come vedere in streaming “Basilicata coast to coast”
Cinema

Come vedere in streaming “Basilicata coast to coast”

Basilicata coast to coast

Basilicata coast to coast è una commedia italiana dal sapore malinconico, ambientata tra i paesi e le strade della Basilicata. Se volete vederla in streaming, ecco come fare.

Se cercate una bella commedia italiana da guardare, ironica e intelligente, Basilicata coast to coast potrebbe fare al caso vostro. Il film, diretto da Rocco Papaleo – qui nel duplice ruolo di regista ed interprete – vede anche la presenza di Giovanna Mezzogiorno, Alessandro Gassman, Paolo Briguglia, Michela Andreozzi e Max Gazzè. Tra i protagonisti, però, è impossibile non citare anche il territorio lucano. I suoi paesini, le sue atmosfere e le sue tradizioni influiscono parecchio sulle vicende e sugli umori dei personaggi. Il film è uscito nel 2010 e ha riscosso un buon successo di critica e pubblico. Oggi è disponibile anche sulle piattaforme di streaming. Scopriamo qualcosa in più sulla trama e vediamo dove è possibile trovarlo.

La trama di Basilicata coast to coast

Il film, ambientato per le strade della Basilicata, racconta la storia di un gruppo di amici uniti dalla passione per la musica. Questa passione comune li porta a fondare un gruppo, una piccola band locale, con cui si esibiscono nelle feste e nelle sagre della regione.

Decidono, un bel giorno, di tentare la sorte e partecipare a un concorso musicale di livello nazionale. La sede del concorso è Scanzano Jonico, paese che si trova sulla costa lucana opposta alla loro, quella ionica. I quattro potrebbero raggiungere comodamente la località in un’ora e mezza, attraversando di fatto un bel pezzo di Basilicata in auto. Spinti dal desiderio di ritrovare se stessi e il senso di ciò che fanno, decidono, però, di compiere il percorso a piedi. Una giornata e mezza di camminata che diventa terapia. Il viaggio, infatti, si trasforma in un’analisi malinconica delle loro vite.

Premi e riconoscimenti

Il film è stato molto apprezzato dalla critica italiana e da quella d’Oltralpe. Ha vinto, infatti, alcuni importanti riconoscimenti tra cui due Nastri d’Argento e tre David di Donatello. Tra i premi, va ricordato il David come miglior colonna sonora al brano “Mentre dormi“, scritto da Max Gazzè, qui al suo esordio da attore.

Basilicata coast to coast streaming

Basilicata coast to coast, uscito ormai da qualche anno, è disponibile su diverse piattaforme di streaming.

Potete consultare il catalogo di Netflix, Infinity e Amazon Prime. Tutte e tre le piattaforme sono ad abbonamento e mettono a disposizione moltissimi film, anche meno recenti. L’archivio è in continuo cambiamento, quindi tornate a controllare saltuariamente. Sky, a sua volta, mette a disposizione dei suoi abbonati anche un archivio On Demand, consultabile in ogni momento, con film, serie tv e cartoni animati. Se cercate qualcosa di gratuito, potete consultare le piattaforme Popcorntv.it e Chili, che mettono a disposizione film, anime e serie tv gratuitamente, con qualche pubblicità inserita sul sito. Se volete, invece, comprare la pellicola, potete trovarla in ogni momento sugli store di Apple e Google.

1 Commento su Come vedere in streaming “Basilicata coast to coast”

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche