> > Comprare al Mercato Centrale di Valencia

Comprare al Mercato Centrale di Valencia

default featured image 3 1200x900

Il Mercato Centrale ("Mercado Central") di Valencia é una costruzione di stile modernista dell’ anno 1914. Nel 2004 venne integralmente restaurata, per ridargli la sua antica funzione commerciale. Il Mercato é situato al lato della Lonja della Seta e a due passi dalla Piazza dell’Ayuntamento,...

mercato1Il Mercato Centrale (“Mercado Central”) di Valencia é una costruzione di stile modernista dell’ anno 1914. Nel 2004 venne integralmente restaurata, per ridargli la sua antica funzione commerciale.
Il Mercato é situato al lato della Lonja della Seta e a due passi dalla Piazza dell’Ayuntamento, quindi in pieno centro storico della cittá. Al suo interno si vende qualisasi tipo di alimento, dal pesce alla carne, dalla frutta e la verdura ai tantissimi prodotti gourmets. Non solo il cibo é di alta qualitá, ma l’ atto stesso del comprare é qui carico di fascino grazie alla bellezza dell’architettura (ricorda infatti una “cattedrale del commercio”) ed alla tradizione e storia del Mercato.
L’unicita del luogo fa sí che spesso sia anche scelto per celebrare importanti eventi mondani, come fece la italianissima Prada nel 2007 in occasione dell’inizio della Coppa Luis Vitton, ricevendo piu’ di 1.500 invitati.