Condizionatori dual split inverter: prezzi
Condizionatori dual split inverter: prezzi
Tecnologia

Condizionatori dual split inverter: prezzi

Condizionatori elettrici a parete: opinioni e consumi
Condizionatori elettrici a parete: opinioni e consumi

Tra i vari tipi di condizionatori, uno dei più interessanti è il dual split inverter. Vediamo qual è e i prezzi con cui poterlo trovare sul mercato

Quali sono i migliori condizionatori sul mercato? Possono essere quelli a dual split inverter? Innanzitutto chiariamo la loro natura e le differenze con gli altri. Esistono diversi tipi di split per i condizionatori, dove per split si intende l’unità refrigerante che a sua volta viene collegata all’unità esterna, quella più classica che vediamo e a cui pensiamo se parliamo di un condizionatore.

La scelta di un condizionatore dual split può sicuramente essere favorita dal risparmio iniziale, che è dovuto al minor costo complessivo dell’installazione, sia dal punto di vista dei materiali, che di tempi di lavoro o anche di manutenzione. Non va inoltre sottovalutato nemmeno l’aspetto estetico, in quanto una singola unità esterna deturpa sensibilmente meno l’aspetto del luogo in cui viene installata in un immobile, rispetto a diverse unità ravvicinate una dopo l’altra.

I climatizzatori multi split, d’altro canto, permettono di risparmiare molto sulla bolletta della luce a fine mese, in quanto possono consumare meno energia elettrica, ovviamente in base alle specifiche riportate sul prodotto.

Chiariamo però che solo un installatore qualificato può valutare, in base alle vostre esigenze e al locale di installazione, quale sia la soluzione migliore.

Ma ammettiamo che scelga un condizionatore dual split con tecnologia inverter. Quanto andreste a spendere? Inutile dire che, anche in questo caso, gli e-store ci sono molto utili.

Più in generale, per un condizionatore di questo tipo, di buona marca, andremo a spendere tra i 650 e i 750 euro. A fare la differenza saranno, come abbiamo già visto in altri articoli, la classe energetica, la marca del condizionatore stesso e la sua potenza. Inoltre, se comprato in un e-store, non bisognerà dimenticare i costi di spedizione che, per apparecchi del genere, oscillano tra i 30 e i 40 euro, a seconda del luogo di provenienza e delle “politiche” del venditore.

Se state dunque pensando ad acquistare un nuovo ed economico climatizzatore, ma non avete la minima idea quale prendere, vi consigliamo questo modello della Daikin, azienda leader di mercato nei sistemi di riscaldamento e climatizzazione.
Il prodotto adatto alle vostre esigenze.

Fidatevi!

3 Commenti su Condizionatori dual split inverter: prezzi

  1. Articolo molto interessante, grazie!
    Sto valutando l’acquisto di un condizionatore d’aria e personalmente il tecnico mi ha sconsigliato le marche cinesi, dice che l’affidabilità non è il massimo e che consumano di più…
    È vero che le pompe di calore sono in grado di sostituire le stufe? Perché se è così potrei mettere in pensione la vecchia stufa! 😀 il tecnico che dicevo mi ha consigliato una pompa di calore Toshiba, ma non sono sicuro di aver capito bene come funziona. Mi sembra troppo comoda per essere vera.
    Come posso informarmi meglio?

    • Sì, sono in grado di sostituire le stufe, ma non i veri e propri termosifoni. In questo senso, non è male rivolgersi a un centro specializzato, portando un po’ la dimensioni della stanza da riscaldare e la zona dove andrà messa la pompa di calore. Un saluto e grazie per i complimenti

    • Infatti ora sto leggendo in giro che la resa dipende anche dalla temperatura esterna… Oltre all’installatore che mi parlava di Toshiba ho sentito un tecnico in un centro vendita e anche lui mi ha consigliato la pompa di calore, ma ho ancora qualche dubbio… Vorrei capire come funziona questa pompa di calore, per capire se basta per scaldarmi casa o devo affiancarla a un termosifone/stufa.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Modestino Picariello 761 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+