Cosa indossare per andare in campagna ed essere glamour?
Cosa indossare per andare in campagna ed essere glamour?
Moda

Cosa indossare per andare in campagna ed essere glamour?

gita in campagna

State programmando una gita fuori porta? Ecco qualche idea per essere sempre glamour.

Ci sono periodi dell’anno in cui una bella gita in campagna per respirare aria fresca e liberarsi delle preoccupazioni è tutto ciò che serve. In questi casi, però, l’incertezza su cosa indossare prende il sopravvento, soprattutto quando si vuole mantenere un po’ di glamour. Abbiamo pensato, allora, a qualche idea per trascorrere una giornata in campagna con stile. Ecco quale look per una gita in campagna all’insegna del glamour.

Cosa indossare per una gita in campagna

Prima di tutto è necessario tenere in considerazione che si andrà in un luogo in cui le comodità non sono all’ordine del giorno. Ecco dunque che i tacchi che si usano quotidianamente per andare a lavorare non serviranno. Si consiglia di sostituirli con stivali con tacco largo in stile country e qualcosa che abbia uno stile coordinato. Se fa freddo, l’ideale è indossare gli stivali con il pellicciotto all’interno. L’essenziale è che siano comodi visto che si passerà gran parte del tempo in piedi, per lo più a passeggiare su terreni non asfaltati.

Il look country

Per essere sempre alla moda, l’ideale è optare per dei jeans dall’aria un po’ logora. Se è estate, via libera anche ai pantaloni corti, a patto che vi portiate un buon antizanzare.

I jeans, però, Dovranno essere elastici e non troppo stretti, nel caso in cui sia necessario chinarsi più volte. Ricordatevi sempre che l’abbigliamento che si decide di indossare deve essere il più comodo possibile. Se ci si sposta per più giorni, vi consigliamo di acquistare pantaloni di cotone in pieno stile country da cavallerizza. È questo, in fin dei conti, il vero spirito campestre.

Gli abbinamenti

Con stivali e jeans strappati andate sul sicuro, ma come si possono abbinare questi capi? Se fa freddo, potrete optare per un caldo maglione di lana, bello largo. Va bene un qualunque colore, la scelta è vostra e dipende, ovviamente, anche dai pantaloni che indosserete. Se, invece, fa molto caldo, l’ideale è indossare una maglietta di cotone morbida e aderente. Una T-shirt bianca, per esempio, potrebbe essere l’alternativa migliore. In questo modo avrete ricreato uno stile sicuramente country ma molto trendy. Per completare l’opera, potete aggiungere una camicia a quadri da tenere aperta sulla maglietta.

Gli accessori

Passiamo, infine, agli accessori.

Quali sono quelli imprescindibili per la campagna? Non dimenticatevi mai gli occhiali da sole, fondamentali soprattutto nella calde giornate estive e nelle luminose giornate primaverili. Non perdete tempo portandovi collane e braccialetti perché potrebbero crearvi impiccio. Infine, bisogna ricordarsi di portare un cappello con visiera se è molto caldo o un cappellino di lana se si decide di fare un’escursione durante l’inverno. Ovviamente potete sempre accompagnarlo a una sciarpa o a un foulard abbinato.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche