> > Cosa si può usare al posto del ciucciotto?

Cosa si può usare al posto del ciucciotto?

default featured image 3 1200x900

Non dare al vostro bambino un altro oggetto da succhiare, mentre cercate di sostituire il suo ciuccio. Ritarderete solo l'inevitabile e cambierete una cattiva abitudine con un altra. Altruismo Stimola l’autostima di tuo figlio dandogli l'opportunità di cedere il suo ciuccio a un neonato in fa...

can use replace pacifier 800x800Non dare al vostro bambino un altro oggetto da succhiare, mentre cercate di sostituire il suo ciuccio. Ritarderete solo l’inevitabile e cambierete una cattiva abitudine con un altra.

Altruismo

Stimola l’autostima di tuo figlio dandogli l’opportunità di cedere il suo ciuccio a un neonato in famiglia. Ricordargli che lui è il “bimbo grande” ed ora c’è un bimbo piccolo che invece ha bisogno davvero del ciuccio. Premiare il suo gesto di altruismo con un sacco di riconoscimenti verbali, e regalargli una qualche leccornia di sua scelta, per premiarlo del sacrificio.

Esplorazione

Fare leva sulla curiosità scientifica del bambino; raccontategli che il suo è andato a fare un viaggio nello spazio o è andato a coltivare fiori nel vostro giardino. La sua curiosità vi aiuterà nello svezzamento dalla sua abitudine di succhiare plastica. Se ha bisogno di una prova visuale, piantare un fiore di colore simile al ciuccio, come una margherita, e dargli qualcosa da guardare e vedere mentre i giorni passano.

Promettere un premio

Tuo figlio potrebbe puntare i piedi e rifiutarsi di abbandonare il ciuccio senza una promessa speciale. Gioca con un conto alla rovescia verso il grande giorno in cui scambierà il suo ciuccio per un gelato o una torta. Create un desiderio in lui di gelato o torta alla crema che superi il suo desiderio di avere il ciuccio.

Monetine

I bambini sono appassionati di dolci, giocattoli e soldini, ma non necessariamente in questo ordine. Appellatevi al bambino che preferisce le monetine, dicendogli che la fatina dei denti ha una cugina che dà premi per i ciucci lasciati sotto il cuscino. Se il bambino è attratto dalla prospettiva di ricevere monetine, potrebbe essere il modo migliore di spendere i vostri soldi.