×
Home > Scienza & Tecnologia > Cosa significa che il mio Facebook è in manutenzione?
14/03/2019 | di Redazione

Cosa significa che il mio Facebook è in manutenzione?

Facebook è sicuramente uno dei social network più utilizzati al mondo. E’ un fenomeno che ha contagiato dai più giovani ai meno giovani.

facebook

Facebook è sicuramente uno dei social network più utilizzati al mondo. E’ un fenomeno che ha contagiato tutti, dai più giovani ai meno giovani che si cimentano quotidianamente con questa realtà così affascinante e misteriosa che a volte spaventa anche un po’, ma che dà a milioni di persone l’opportunità di connettersi e rimanere in contatto con persone vicine, ma anche lontane, da casa attraverso un computer o uno smartphone.

Problemi durante la connessione a Facebook

Può capitare che, mentre state caricando delle foto o aggiornando il vostro status su Facebook, che improvvisamente si apra una casellina rosa con cui Facebook vi informa che non potete accedere al vostro account perché il sito è in manutenzione. Non fatevi prendere dal panico, si tratta solo di un problema temporaneo che sarà presto risolto.

Il motivo della sospensione momentanea del vostro account è dovuto solo alla manutenzione che gli sviluppatori del software stanno facendo, per migliorare il database. In poche parole, significa che gli sviluppatori stanno correggendo/eliminando eventuali errori, aggiornando i codici e lo spostando dei dati. Così facendo, Facebook non chiude l’intero sito, ma lavora su piccole porzioni di esso, per causare meno problemi agli utenti.

Manutenzione ed effetti sul vostro account

La manutenzione del sito non influisce su nessun aspetto del vostro account. Una volta che il sito è a posto, sarete di nuovo in grado di effettuare il login e accedere al vostro account. La manutenzione non interviene sui vostri dati, modificandoli, ma potrebbe influire sul layout. In ogni caso, Facebook, notificherà agli utenti qualsiasi cambiamento rilevante del sito e delle sue funzioni.

Se avete creato una pagina, un evento o un gruppo, potrete riscontrare il messaggio di manutenzione. Questo non ha nulla a che fare con i contenuti ed è solo una condizione temporanea. Nel caso in cui, invece, Facebook rimuoverà la vostra pagina per violazione di Termini e Condizioni, vi invierà una notifica.

Quindi, normalmente, al termine della manutenzione, potrete accedere a Facebook con la stessa password perché il vostro account non è stato modificato. Inoltre, la manutenzione del sito non viene effettuata contemporaneamente su tutti gli account, per cui è possibile che i vostri amici possano accedere al sito nel momento in cui voi non potete.

Tempi stimati per la manutenzione

Facebook sostiene che la manutenzione ordinaria del sito non richiede più di un paio d’ore, anche se a volte è necessario qualche giorno.

Se il vostro profilo o la vostra pagina non sono funzionanti entro 24 ore, svuotate la cache del browser ed eliminate i cookie, perché potrebbe trattarsi di un problema del browser e non di Facebook. Se, fatta questa operazione, non riuscite ancora ad accedere, allora è opportuno segnalare il problema a Facebook.


Contatti:

2
Scrivi un commento

1000
2 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
2 Commentatori
più recenti più vecchi
paola

è vero!!!

maria domenica

2 giorni non posso piu giocare da Facebook a coverno ok poker 3 mi esche stiamo lavorando per voi cosa debbo farehelp::


Contatti:

Leggi anche