×

Che cos’è il Programma di Garanzia Host di Airbnb

Condividi su Facebook

La Garanzia Host offre una protezione fino a 1.000.000$ per la proprietà di un host, in caso di danni causati da un ospite, anche qualora l’host non abbia aggiunto il deposito cauzionale. Il Programma di Garanzia Host Airbnb non viene applicato a titoli, contanti, oggetti da collezione, opere d’arte, gioielli, animali o responsabilità civile.

Ai proprietari Airbnb consiglia di mettere al sicuro tali oggetti di valore o di rimuoverli dall’appartamento durante il soggiorno dell’ospite. Il programma non copre i danni da usura: per questi chi ospita può richiedere un deposito cauzionale ai propri ospiti inserendolo nelle impostazioni di prezzo. E’ importante sottolineare che il Programma di Garanzia Host non è un’assicurazione e non sostituisce l’assicurazione come proprietario o conduttore dell’affitto.

Airbnb invita il proprietario di casa ad assicurarsi di aver controllato e compreso i termini della polizza assicurativa, cosa copre e cosa no. Infatti non tutte le assicurazioni coprono danni o perdite causati da un ospite. Inoltre, presentare una richiesta di Garanzia Host non preclude un ospite dalla propria responsabilità finanziaria per i danni, nel caso in cui Airbnb dovesse ritenere un ospite responsabile.
A proposito di Airbnb, è nata Guesthero, una società che offre agli host un servizio per la gestione completa dell’affitto per periodi brevi (Check-in, check-out, pulizia, assicurazione, creazione e gestione dell’annuncio su più piattaforme, tra cui Airbnb).


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.