> > Covid, Hong Kong: stop obbligo mascherine dopo 3 anni

Covid, Hong Kong: stop obbligo mascherine dopo 3 anni

Mascherine

A Hong Kong è arrivato il tanto atteso momento dello stop all'obbligo di indossare le mascherine, dopo ben tre anni dall'inizio della pandemia di Covid.

Hong Kong ha deciso di rimuovere l’obbligo di utilizzo delle mascherine, eliminando una misura che era stata adottata tre anni fa per combattere la pandemia del Covid-19.

Covid, Hong Kong: stop obbligo mascherine dopo 3 anni

A partire da domani, 1 marzo 2023, a Hong Kong non sarà più obbligatorio indossare la mascherina. Questa misura, che è arrivata alla sua conclusione, era stata adottata tre anni fa con l’obiettivo di contrastare la pandemia del Covid-19. La decisione è stata presa dal governatore John Lee, che l’ha comunicata durante un breve briefing con i media. La copertura di bocca e naso con una mascherina non sarà più obbligatoria all’aperto, nei luoghi chiusi e neanche sui mezzi pubblici. Anche Hong Kong sta tornando alla normalità dopo la terribile pandemia.

L’annuncio del governatore

Annuncio che il requisito delle mascherine sarà completamente annullato a partire da domani, 1 marzo, anche per interni, esterni e sui mezzi pubblici” ha comunicato John Lee, precisando che gli ospedali e le case di cura per anziani potranno decidere di imporre delle restrizioni a seconda delle circostanze. La revoca delle restrizioni da parte di Hong Kong è arrivata il giorno dopo che è stata presa una decisione simile nella vicina Macao, che ha deciso di allentare le regole sulle mascherine anti-Covid, abbandonando l’obbligo ad eccezione delle aree pubbliche ad alto rischio, come gli ospedali.