Pelle liscia e tonica: come eliminare le rughe con la crema di caviale
Pelle liscia e tonica: come eliminare le rughe con la crema di caviale
Salute

Pelle liscia e tonica: come eliminare le rughe con la crema di caviale

crema di caviale

Sono arcinote le proprietà curative della bava di lumaca per la pelle. L'ultima innovazione in campo estetico riguarda la crema di caviale.


L’estate oltre che esser tempo per grigliate e notti sotto le stelle, è anche il periodo dell’anno in cui a causa di raggi solari maggiori si deve aver più cura del proprio corpo. In particolar modo della propria pelle. Non è necessario esser fanatici dell’estetica per desiderare di migliorare il proprio aspetto in ordine di bellezza. Come ad esempio si accenna in questo articolo in cui si segnalano alcuni dei trattamenti più naturali per la cura della propria capigliatura. Composti chimici infatti col tempo corrodono la pelle e oltre ad inquinare il nostro corpo praticamente inquiniamo il pianeta intero.

Un altro accorgimento che fa ammattire la maggior parte delle persone specialmente durante l’estate è la cellulite. Si tratta di uno degli inestetismi più odiati poiché è anche faticosa combatterla. In questo articolo si segnalano alcuni dei rimedi più popolari per ridurla il più possibile. In materia di trattamenti di bellezza, una soglia dell’età che chiunque deve passare prima o poi è la comparsa delle rughe sul volto. Le rughe fanno parte di quegli inestetismi da cui nessuno può scampare, sia uomo sia donna.

La ricerca scientifica è dalla parte di tutti noi poiché le scoperte di prodotti sempre nuovi avvengono ogni giorno. In questo nostro articolo infatti parleremo di un prodotto rivoluzionario in materia di bellezza: la crema di caviale. Mentre c’è ancora chi si sta appena abituando alle proprietà curative della bava di lumaca per la pelle, l’ultima innovazione in campo estetico riguarda la crema di caviale. Probabilmente a molti darà meno fastidio rispetto alle creme con bava di lumaca. Il caviale ha proprietà curative note fin dai tempi dei persiani ma oggigiorno ciò che impedisce a questo prodotto una maggiore disponibilità è il suo costo eccessivo. Andiamo per gradi e vediamo di cosa si tratta.

Che cosa è la crema di caviale

CREMA CAVIALE ESSENCE

La crema di caviale è l’ultima frontiera in materia di bellezza. C’è chi si sta appena abituando a spalmarsi sulla pelle la bava di lumaca. Cospargersi il corpo con un prodotto come il caviale che è anche commestibile sarà sicuramente un’esperienza meno faticosa da un punto di vista olfattivo. Per anni il caviale infatti ha rappresentato un cibo d’elite, una raffinatezza per cittadini altolocati e snob, dato soprattutto il costo considerevole non accessibile a tutti. Alla fine il caviale non è altro che uova di storione.

Questo è uno dei pesci più grandi e diffusi in tutta Europa. La crema di caviale si ottiene dopo una lavorazione basata su un particolare processo di salatura delle uova di questo pesce. È interessante osservare l’origine del termine caviale. Ci sono varie teorie a riguardo ma quella più curiosa riguarda il significato della parola in lingua persiana per la quale caviale significa letteralmente “torta di energia” oppure “pezzo di energia”. Si rimanda questo significato all’utilizzo in campo medico che gli antichi persiani facevano del caviale.

Alla sostanza erano riconosciute molte proprietà energizzanti, per l’appunto. Al giorno d’oggi queste proprietà curative del caviale sono state riscoperte a quanto pare. Il caviale infatti è ricco di proteine, aminoacidi, oligo elementi, le vitamine A, E, D, principali responsabili della lotta contro la formazione delle rughe e del rinnovamento cellulare. Queste uova di pesce sensazionali quindi vengono utilizzate per la preparazione di creme, maschere e trattamenti di bellezza. Le qualità del caviale possono esser riversate su tutto il corpo poiché è stato scoperto anche che l’utilizzo di questo prodotto fenomenale fa bene non soltanto al viso.

Come al resto del corpo, la crema di caviale regala un’idratazione profonda, ideale per la cura di pelli particolarmente secche. I trattamenti a base di caviale sono famosissimi soprattutto tra i personaggi dello spettacolo. Non tanto per le proprietà rassodanti del caviale ma forse perché sono gli unici a poterseli permettere: negli USA, il costo di una seduta oscilla tra i 170 a i 400 dollari. Certamente, un’ottima pubblicità al prodotto è data dalla famosa Angelina Jolie, rinomata tra le star hollywoodiane per la sua bellezza senza tempo.

L’attrice ha dichiarato personalmente l’utilizzo quotidiano della crema di caviale. Uno dei suoi tre segreti di bellezza. Senza tanti segreti, la Jolie ha rivelato tranquillamente anche il prezzo della crema viso: 700 dollari a confezione. Sul mercato esistono molti tipi di creme di caviale. Oggi parleremo nel dettaglio della crema di caviale firmata Essence.

Come funziona la crema di caviale Essence

La Essence è un brand di cosmetica che si occupa di trattamenti di bellezza per la cura del corpo a tutto tondo. Produce infatti articoli per labbra, occhi, viso, unghie, cura del viso, delle mani e dei piedi. È un’azienda giovane che si impegna a contrastare i test dei cosmetici sugli animali. Nel 2013 l’Euromonitor International, una compagnia che si occupa di report e statistiche, ha nominato Essence il brand cosmetico numero uno in Europa. Concentriamoci ora sulla crema di caviale.

Questo prodotto particolarissimo si distingue per l’attività rigenerante che opera sulla pelle. L’estratto di caviale combatte l’invecchiamento cutaneo e rende la pelle notevolmente idratata e tonica. La sua formula è stata ricavata in laboratori altamente specializzati in materia di ricerca sui rimedi contro la comparsa delle rughe o dei segni generici del tempo. La crema di caviale Essence è particolarmente indicata per combattere le tanto odiate zampe di gallina che si formano agli angoli degli occhi, le rughe che si formano più sotto agli angoli della bocca e persino le rughe d’espressione, anche se a volte sono considerate sexy.

La composizione principale della crema contiene oltre all’estratto di caviale puro: aloe vera, acido ialuronico, olio di cocco e di olive, retinolo altrimenti conosciuto come vitamina A. L’acido ialuronico è la sostanza per eccellenza immancabile nei trattamenti di bellezza poiché rinvigorisce la pelle e combatte gli inestetismi. È presente naturalmente nel corpo umano e assieme all’elenco di sostanze appena citato svolge un’azione diretta contro le rughe. In poco tempo, la crema di caviale assicura i primi benefici, visibili a occhio nudo sulla propria pelle che pian piano diventa sempre più tonica. Gli amminoacidi, poi, assieme alle proteine, acidi grassi e oligo elementi concorrono a sostegno dell’acido ialuronico nell’azione rigenerativa.

Come si usa

La crema di caviale è ottima per ogni tipo di pelle. Può esser utilizzata sia come crema da giorno sia posta sul viso appena prima di dormire. Un unico accorgimento, anzi un consiglio dato dalla stessa casa di produzione, è di utilizzare la crema preferibilmente dopo la doccia o dopo il lavaggio del viso. Quando è idratata la pelle assorbe più facilmente le creme. È possibile notare i primi risultati in poco tempo usando la crema di caviale tutti i giorni.

L’azienda produttrice della crema di caviale assicura la sua clientela che il prodotto contiene esclusivamente prodotti naturali. Abbiamo già segnalato prima gli ingredienti che non sono un segreto. È si può ben notare che non si tratta di sostanze chimiche. Proprio per questa caratteristica, la crema di caviale si sposa bene con ogni tipo di pelle, sia quelle grasse sia quelle secche o sensibili.

Opinioni di chi ha usato il prodotto

Nonostante il suo prezzo fuori dall’ordinario, la crema di caviale è già stata utilizzata da molti consumatori. Ecco alcune recensioni. Chi l’ha utilizzata fin dai primi accenni di rughe si è trovato benissimo usandola sia di giorno sia di notte. La scelta per un rimedio contro l’invecchiamento della pelle è ricaduta sulla crema di caviale in seguito a consigli da parte di conoscenti che a loto volta avevano usato la crema.

C’è chi ha usato la crema di caviale poi soprattutto contro le rughe che si formano al contorno occhi. Finalmente si dichiara soddisfatta del risultato a seguito di molti insuccessi. Ottime recensioni provengono anche dalla sfera maschile, che al giorno d’oggi non disdegna la cura del proprio corpo quasi alla pari del mondo femminile. Alla soglia del 40 anni infatti, c’è chi comincia a considerare i prodotti anti age e con la crema di caviale si è trovato molto bene.

D’altro canto un esperto in materia di cosmetica si dichiara a favore dell’evoluzione che ruota attorno ai prodotti di bellezza. In commercio ce ne sono di numerosi. La crema di caviale ha i vantaggi di esser un prodotto naturale per cui è un trattamento consigliatissimo.

Pelle liscia e tonica: alternativa disponibile

Su Amazon è possibile consultare una grande varietà di prodotti che offrono la possibilità di ottenere una pelle liscia e morbida tramite pochi trattamenti e ad un prezzo molto conveniente. Un prodotto efficace è sicuramente la schiuma gel offerta da Concept Skin che deterge in profondità eliminando le impurità e rendendo la pelle liscia come la seta. La qualità del prodotto è testimoniata anche dal suo utilizzo da parte di dermatologi, centri benessere ed estetisti, che forniscono un ulteriore conferma della sua efficacia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche